Torta al cioccolato con le uova di Pasqua: la Parodi aggiunge un ingrediente impeccabile

torta al cioccolato

Come smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua? Benedetta Parodi ha la soluzione migliore con una torta gustosissima.

La torta al cioccolato è un dolce amatissimo in tutto il mondo, sia dai grandi che dai bambini. La sua consistenza morbida e soffice, arricchita dal sapore intenso del cioccolato, la rende una delizia irresistibile per molti. La sua popolarità deriva dalla sua versatilità e dalla sua capacità di soddisfare i palati più esigenti. Questo è un periodo particolarmente 'fertile' per quel che riguarda la preparazione di dolci a base di cioccolato. La quantità di uova Pasqua regalate nella giornata di domenica certo non vengono smaltite in breve tempo.

Spazio dunque a preparazioni che hanno come ingrediente principale uno degli alimenti più amati al mondo, e da grandi e piccini. Benedetta Parodi ha ben pensato di realizzare una torta al cioccolato con un'aggiunta che crea un connubio perfetto. Una ricetta che potete realizzare durante tutto l'anno, ma che in queste giornate può tornarvi utile per smaltire tutte le uova di cioccolato che avete accumulato. Ecco gli ingredienti da avere, insieme agli avanzi del cioccolato.

INGREDIENTI

100 g cioccolato fondente
150 g di Zucchero
100 g di Burro
3 Uova
150 g di Noci
100 g di Farina
Mezza bustina di lievito per dolci
Sale e Zucchero a velo per guarnire

torta al cioccolato
La torta cioccolato e noci di benedetta Parodi, con le uova di Pasqua avanzate

Come smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua: la torta al cioccolato di Benedetta Parodi

La popolare food blogger ha sperimentato con questi ingredienti la ricetta perfetta per una torta al cioccolato che stupirà chiunque. Un'idea perfetta per colazione o merenda, e inoltre preparata con ingredienti in casa, genuini e senza conservanti. La Parodi non si ferma solamente al cioccolato, al burro, lo zucchero e le uova, gli ingredienti essenziali in qualsiasi tipo di preparazione simile a questa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

osa aggiungendo un ingrediente che rende il tutto più interessante, e inoltre crea un'accoppiata vincente, che è quella tra il cioccolato appunto, e la frutta secca. Le noci infatti sono l'aggiunta irrinunciabile che volendo, può essere anche sostituita con mandorle o nocciole. Il risultato sarà simile ad una torta caprese, cardine tra i preferiti nella cucina campana e dolce buono da leccarsi i baffi. Infornate per 20\25 minuti a 180 gradi in forno modalità statica. Fatela raffreddare: un riciclo più che prestigioso, da mettere magari su una bella alzatina con una generosa dose di zucchero a velo sopra. I più piccoli non rimpiangeranno le uova di cioccolato da cui deriva il cioccolato utilizzato.

LEGGI ANCHE>>>L'Eredità, la Ghigliottina più difficile di sempre: riuscire a indovinare è un'impresa