L'Eredità, la Ghigliottina più difficile di sempre: riuscire a indovinare è un'impresa

liorni eredità

L'Eredità, la Ghigliottina più difficile di sempre: riuscire a indovinare è un'impresa. Scopriamo, dunque, quali sono le parole che aiuteranno a risolvere il tanto difficile rebus. La Ghigliottina, tra l'altro, è uno dei giochi più difficili, ma al tempo stesso più seguiti di Rai 1. 

L'Eredità è uno dei quiz preserale più seguiti in assoluto. Non solo, in onda da tantissimi anni, è uno degli show veramente tra i più amati da parte del pubblico. Insieme ad Affari Tuoi con Amadeus, questo quiz riesce ad accumulare ogni giorno milioni di telespettatori. Non solo, ottiene molto spesso uno share decisamente alto. In questi calcoli, naturalmente, si deve comunque tenere in considerazione il fatto che, da un lato, è un programma che non va in onda in una fascia serale in prima serata ed è normale da questo punto vista che lo share sia leggermente più basso. Nonostante tutto questo, però, il programma ottiene ancora dei risultati ottimi. I vertici Rai, quest'anno, hanno affidato il quiz preserale a Marco Liorni, che precedentemente aveva avuto successo con il quiz estivo Reazione a Catena.

Ricordiamo ancora una volta che L'Eredità sarebbe dovuta andare nelle mani di Pino Insegno. Quest'ultimo, però, non ha ottenuto i risultati sperati con il ritorno del suo programma Il Mercante in Fiera e per questo la conduzione è stata affidata a Liorni. In ogni caso, pare che Insegno avrà comunque la conduzione di Reazione a Catena. I giochi de L'Eredità sono conosciuti da tutti e sono tra i più amati dai telespettatori. Nel dettaglio, quest'anno sono stati inseriti dei nuovi quiz che hanno comunque interessato di molto il pubblico Rai. Infatti, non possiamo non citare in merito giochi come Tris e Cento Secondi. Non solo, ci sono anche due belle nuove professoresse, ossia Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

L'Eredità, la Ghigliottina più difficile di sempre: riuscire a indovinare è un'impresa

La Ghigliottina è la fase finale de L'Eredità e vede un solo giocatore che è arrivato in finale, per l'appunto. Nel quiz di Rai 1, dunque, si tratta dell'ultimo step prima di vincere il famoso montepremi. Nel corso della scelta delle parole, naturalmente, quest'ultimo può essere dimezzato qualora le parole per arrivare a quella principale fossero sbagliate. L'obiettivo principale del gioco è quello di indovinare una parola in base a una serie.

l'eredità ghigliottina
La Ghigliottina e il concorrente de L'Eredità

Il concorrente in questione, ha disposizione un minuto per trovare una parola che si associ, naturalmente, in senso logico, alle altre cinque che sono sullo schermo. Se il concorrente indovina vince il montepremi finale. In questo caso, indovinare la parola può essere veramente molto difficili. La serie prevede queste 5 parole da associare ad una sola: pesce, assoluto, violino, classe e canto. La parola che Marco Liorni ha associato alle altre cinque è primo.

LEGGI ANCHE>>> L'Eredità taglia una frase di Marco Liorni: cosa hanno cancellato nello speciale Viva la Rai