L'Eredità taglia una frase di Marco Liorni: cosa hanno cancellato nello speciale Viva la Rai

l'eredità

Una frase di Marco Liorni è stata tagliata nello speciale L'Eredità Viva la Rai, in onda ieri sera su Rai 1. Di cosa si tratta.

Viva la Rai è il sottotitolo dello speciale de L'Eredità in onda ieri sera su Rai 1. Dopo l'omaggio al Festival di Sanremo, una serie di ospiti si sono susseguiti tra domande e giochi relativi appunto ai settant'anni di storia dell'azienda, che proprio quest'anno festeggia un compleanno tanto importante. Marco Liorni, nuovo conduttore da inizio anno ha ospitato volti noti e guidato la serata tra momenti esilaranti, filmati dagli archivi Rai e le consuete domande che ogni pomeriggio gli vediamo rivolgere a concorrenti sconosciuti.

Ieri sera invece, erano famosi coloro che hanno cercato di rispondere a più quesiti possibile. Tra di loro Max Tortora, Elisa Isoardi, Giacomo Giorgio e Raoul Bova. Il popolare attore non ha partecipato in qualità di concorrente, ma è comparso al momento della scossa. Lo ha fatto in qualità di protagonista del popolare gioco, siccome tutte le domande fatte ai presenti, riguardavano le tappe più importanti della sua carriera. Proprio in questo momento è accaduto qualcosa di particolare, che si è subito notato in virtù degli ultimi eventi che hanno riguardato la rete.

L'Eredità, la frase di Liorni tagliata durante lo speciale del sabato sera: riguarda Raoul Bova

Il popolare e bellissimo attore ha fatto il suo ingresso in studio con il sottofondo della sigla dell'ultima fiction in cui lo vedremo protagonista. Stiamo parlando di Don Matteo, dove è diventato protagonista nei panni di Don Massimo prendendo il posto di Terence Hill che ha preferito allontanarsi. In questi giorni, chi segue l'andamento dei palinsesti sa benissimo che la programmazione della nuova stagione è saltata. La Rai infatti, che avrebbe mandato in onda ai nuovi episodi a breve, ha rimandato tutto al prossimo autunno. Il motivo? Saranno trasmesse delle importanti partite di Europa League proprio nei giorni in cui la fiction doveva essere trasmessa.

Raoul Bova e Marco Liorni danno inizio al momento de 'La Scossa'

Da qui l'esigenza di tagliare una scena della registrazione in onda ieri sera. Bova, che si è recato allo speciale con Marco Liorni appositamente per promuovere Don Matteo, ha insieme al conduttore svelato al termine del suo intervento quella che era la data prevista per l'inizio della serie. Gli autori però, visto il cambio repentino avvenuto probabilmente dopo la registrazione de L'Eredità Viva la Rai, sono stati costretti a tagliare quel frammento, rendendo il saluto e l'appuntamento quasi 'sospeso'. La scena è stata piuttosto 'strana' dunque, siccome la modifica è risultata parecchio evidente, con Liorni e Bova stroncati dopo la frase: "Don Matteo torna...".

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, commenti durissimi alla prima del serale: "Maria, ogni anno la stessa storia!"