Amici 23, commenti durissimi alla prima del serale: "Maria, ogni anno la stessa storia!"

amici 23

Una fetta di fan parecchio consistente ha condannato senza appello la prima parte della primissima puntata del serale di Amici 23 e non solo. Vediamo cosa è successo e quello che non ha convinto.

La prima puntata del serale di Amici 23 è andata, e si è svolta giovedì scorso durante la registrazione ieri mandata in onda su Canale 5. C'è posta per te dunque, lascia il posto ad un altro appuntamento parecchio seguito, che ci porterà a conoscere il vincitore di questa nuova edizione del talent più famoso di tutti. Dopo Mattia Zenzola e Angelina Mango, che hanno trionfato lo scorso anno, chi riuscirà a raggiungere il fatidico obiettivo adesso?

La giuria esterna è rimasta la stessa: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè e le tre squadre formate dai professori hanno man mano schierato i ragazzi che sono giunti al secondo step della trasmissione. Cosa non è piaciuto al pubblico da casa? Tralasciando l'eliminazione di Kumo, che ha generato non poche polemiche, c'è stata un'altra cosa che non ha convinto e soddisfatto le aspettative dei fan all'ascolto. Sui social i commenti hanno condannato senza pietà questa dinamica, che da qualche anno si ripete puntualmente in ogni puntata.

Amici 23, commenti poco convinti da parte del pubblico: c'è una cosa che non convince

Kumo era sicuramente uno dei ballerini che più si sono fatti notare in questa edizione di Amici 23: qualcuno già vede il suo nome nella rosa dei professionisti, per quanto e come si è distinto nella fase precedente. Ieri il suo maestro Emanuel Lo lo ha sacrificato per tenere l'allievo Nicholas. I fan di Kumo e non solo non hanno gradito affatto questa scelta, che è sicuramente una delle cose che più ha lasciato l'amaro in bocca alla prima del serale, ma non è tutto. C'è stata un'altra dinamica che ha generato commenti poco favorevoli, e a tratti anche parecchio infastiditi. Riguardano le discussioni tra professori, che quasi sempre vedono protagonista la maestra Alessandra Celentano.

amici 23
Una piccola parte di commenti dai social che non hanno gradito le troppe liti tra professori a discapito delle esibizioni dei ragazzi

C'è chi li definisce 'teatrini', che a volte si protraggono anche per diversi minuti, impedendo ai ragazzi di potersi esibire. I fan si scagliano contro questo meccanismo, che pare si ripeta ormai da molti anni. Si preferisce nettamente assistere alle varie esibizioni e ammirare i ragazzi in tutto il loro talento e la loro bellezza. Perché dunque gli autori permettono che vada in scena tutto questo a svantaggio della serenità dei ragazzi in procinto di ballare o cantare? I toni in ogni occasione infatti, non sono per niente pacati e volano anche parole molto dure. A quanto pare è un meccanismo necessario, rivolto a introdurre i vari guanti di sfida, ma non è proprio la scelta migliore se si guarda il consenso popolare in quei momenti e come gli spettatori commentano.

LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, Rossella si sposa anche nella vita reale? Un ostacolo blocca tutto