Caterina Balivo in lacrime su Rai 1: il dramma di Francesca lascia senza parole

La storia di Francesca ha commosso e indignato l'Italia intera, oggi anche Caterina Balivo su Rai 1: le lacrime della conduttrice.

Tutto è cominciato con un video che di getto, Francesca ha condiviso sul suo profilo TikTok, che conta attualmente migliaia e migliaia di iscritti. Chi è suo follower la conosce per video simpatici, altri più seri e d'impatto dedicati principalmente a chi come lei, è vittima quotidianamente di bullismo e grassofobia. Se in altre clip, Francesca ha cercato di reagire con ironia e risposte intelligenti e motivate, in questa circostanza non ce l'ha fatta.

Il video in cui racconta di sguardi e prese in giro in palestra, che l'hanno portata ad andarsene in lacrime e di corsa riversando tutto il suo dolore sui social, ha fatto il giro del web ed è diventato un vero e proprio caso. Una persona sovrappeso o con qualsiasi tipo di fisico, deve addirittura temere di poter andare in palestra ad allenarsi? Caterina Balivo oggi ha ospitato la ragazza in diretta a La Volta Buona su Rai 1. Le parole della tiktoker non hanno certo lasciato la conduttrice indifferente.

caterina balivo
La storia di Francesca a La Volta Buona dopo il video sfogo diventato virale su TikTok

Caterina Balivo piange in diretta su Rai 1: la storia di Francesca è diventata un caso

Francesca ha raccontato con particolari agghiaccianti e terribili,  tutto quello che affronta da quando è molto piccola. Il bullismo, con compagni che sono arrivati a temperarle le matite in testa e a farla sentire colpevole per il suo aspetto, è una piaga di cui è arrivato il momento di parlare apertamente. Se Francesca ha sempre cercato di mostrare sicurezza e reagire con forza insulti che quotidianamente riceve, ora non è più possibile fingere o nascondere la testa sotto la sabbia. Il video diventato virale le ha permesso di arrivare in televisione e di aprirsi di fronte ad un pubblico più vasto, che sicuramente avrà reagito proprio come la Balivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

La padrona di casa, da sempre estremamente sensibile nei confronti di questa tematica non si è tirata indietro e ha mostrato tutta la sua commozione. Lo sfogo di Francesca ha portato lei e i suoi autori a decidere di dare voce a tutto quello che ha passato e passa quotidianamente, anche per essere vicino a persone che soffrono per la stessa cosa e che magari non hanno la forza di parlarne e reagire. Un momento molto emozionante e che ha lasciato il segno.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, crollo emotivo per Marisol: immediata la reazione di Petit