Caterina Balivo, tisana depurativa dopo Pasqua: perfetta per sgonfiare la pancia

Caterina Balivo la tisana depurativa che ama, ecco come prepararne qualcuna in casa. Sono perfette per sgonfiare la pancia dopo il pranzo di Pasqua. Ne esistono diversi tipi, alcune si possono realizzare anche con un solo ingrediente e sono anche facili e veloci da fare. Ecco come riprendere a stare bene la settimana dopo l’abbuffata pasquale.

Dopo le festività pasquali è normale sentirsi gonfi o comunque appesantiti. Non dimentichiamo, infatti, che in questi giorni si consuma una quantità abbondante di cibi ricchi di ingredienti e spesso anche di dolci. Per il proprio benessere psicofisico è sempre importante tornare alla propria routine. Dunque, in seguito a questi giorni, bisogna ritornare ad una dieta che sia comunque equilibrata e preveda sempre frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre.

Bisognerebbe, comunque, cercare di evitare il più possibile cibi ricchi di grassi saturi, o comunque aggiunti o anche alimenti particolarmente processati. Non solo, anche l’acqua aiuta tantissimo a sgonfiare la pancia. Bere tanta acqua, durante questa fase, è fondamentale, anche perché permette non solo di migliorare la digestione, ma aiuta anche a sgonfiare molto più velocemente la pancia. L’ideale sarebbe due litri al giorno. Per aiutarsi a bere di più è possibile anche preparare delle buonissime tisane in casa. In questo caso, basta un solo ingrediente.

Caterina Balivo, tisana depurativa dopo Pasqua: ottima per sgonfiare la pancia

Caterina Balivo ama alla follia le tisane. Spesso la conduttrice televisiva ha mostrato foto e video che la ritraggono con tazze e varie tisane tra le mani. Per lei, infatti, si tratta anche di un semplice spuntino, adatto a sgonfiare la pancia subito dopo Pasqua. Ne esistono veramente di tutti i tipi. In questo caso, per esempio, possiamo dire che ci sono alcune tisane realizzate con ingredienti semplici, come ad esempio il carciofo.

caterina balivo bevanda
Caterina Balivo non rinuncia mai alla sua tisana depurativa, neanche per strada

Nel dettaglio, dunque, si può usare anche solo la buccia, per creare una bevanda calda e buonissima. Non solo, in questo modo si evitano anche gli sprechi di cibo. Le foglie esterne dei carciofi, dunque, andrebbero sempre conservate. Dovrete lavarle bene, prima di farle cuocere in acqua con la buccia di un limone. Una volta che inizia a bollire bisogna spegnere il fuoco e lasciare il tutto in infusione per circa 15 minuti. Infine, bisogna ricordare di filtrare per bene il tutto e la tisana sarà pronta in breve tempo pronta per essere bevuta.

LEGGI ANCHE>>> Caterina Balivo, il suo allenamento è differente: c'è una cosa che non manca davvero mai