Netflix, Riccardo Scamarcio in un film tra dramma e crimine: la storia vera che stregato il mondo

netflix scamarcio storia vera

Netflix, Riccardo Scamarcio è in un film che vi terrà incollati fino ai titoli di coda, tratto da una storia vera. Una pellicola avvincente che vi sorprenderà! Ecco di seguito, il titolo e la trama dell'opera cinematografica che vede il noto attore tra i protagonisti. 

Neflix, Riccardo Scamarcio è sulla nota piattaforma di streaming in un film che si aggira tra dramma e crimine: una pellicola tratta da una storia vera che ha stregato tutto il mondo. Ecco, di seguito, titolo e trama. Il noto attore italiano, anche in quest'occasione, non ha perso assolutamente tempo e ha mostrato tutta la sua innata bravura. Il film, in questo caso, si intitola Lo Spietato e ha una trama molto avvincente che vi prenderà fino ai titoli di coda. Scopriamo, dunque, maggiori informazioni in merito.

netflix scamarcio storia vera
Riccardo Scamarcio in una foto tratta dal trailer del film su YouTube

Netflix, Riccardo Scamarcio in un film tra dramma e crimine: la storia vera che ha stregato il mondo

Il film è ambientato nel pieno periodo del boom milanese. Proprio nella città italiana, Santo Russo, calabrese cresciuto in periferia, dopo i primi furti e un paio d'anni in carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere la vita da criminale. Nel giro di pochi anni, diventa la mente e il braccio di un criminale molto potente. Man mano, col passare del tempo, si lancia in affari sempre più sporchi come rapine, traffici di droga, riciclaggio di denaro e sequestri. Il ragazzo, infatti, farà di tutto per ottenere il denaro facile attraverso la criminalità e per ottenere una certa soddisfazione a livello sociale.

Si troverà, ancora, nel corso della sua vita diviso tra due donne: la moglie, che continua a essere remissiva e devota e una nuova amante. Quest'ultima appare sempre elegante, bellissima e al tempo stesso irraggiungibile. Ad un certo punto, però, si troverà a pagare il conto di questa sua vita, fatta di criminalità e menzogne. La sua vita è fatta anche di perdite, oltre che di amore e gloria, un percorso che culmina proprio nel titolo del film, Lo Spietato.

Il film, come anticipato, è tratto da una storia vera. Con tutte le dovute distanze, il film rappresenta l'adattamento cinematografico di un alcune vicende raccontate nel saggio Manager calibro 9. All'interno di quest'ultimo, si trova la testimonianza di , criminale di origine calabrese, noto soprattutto negli anni Settanta e Ottanta. Questo, partito dalla sua terra d'origine, si è trasferito a Milano e proprio nella nota città italiana è riuscito a costruire la sua fortuna. Con la testimonianza di Morabiti, si è riusciti ad arrestare e ad identificare parecchi complici.

LEGGI ANCHE>>> Viva Rai 2, Riccardo Scamarcio che balla Tuta Gold di Mahmood? La cosa migliore che vedrai oggi