Come rimettersi in forma dopo l'abboffata di Pasqua: la ricetta sana di Elena Santarelli

Elena Santarelli

Dopo l'abboffata di Pasqua è tempo di rimettersi in riga, le belle giornate si avvicinano e per tutti è tempo di pensare all'estate e alle giornate al mare. Elena Santarelli ha postato su Instagram una ricetta perfetta per seguire la retta via. 

In quanti non vedono l'ora di tornare in forma dopo il Pranzo di Pasqua e Pasquetta? Adesso è tempo di rimettersi in riga, l'estate sta arrivando e tutti sono alla ricerca di alimentazioni sane e ricette light. Con l'arrivo di questa festività si incalza nelle menti di tutti il desiderio di volersi dedicare maggiormente al proprio aspetto fisico, questo per provare ad arrivare in forma smagliante ai mesi estivi. Per molti però questa è un'impresa spesso ardua e complicata.

Come seguire un regime alimentare al top e mantenere il proprio equilibrio è ancora un mistero per moltissime persone. Ad ogni modo alla base di tutto c'è la volontà nel voler migliorare se stessi, per guardarsi con occhi diversi. Tutto sta nella combo tra sana alimentazione e attività fisica. Più volte le appartenenti al mondo dello spettacolo mostrano sui propri social la loro giornata, fatta di lezioni in palestra e massaggi drenanti, una valida ispirazione?

Elena Santarelli consiglia una ricetta light: che cosa preparare per essere al top

Tra le influencer più seguite di sicuro Elena Santarelli occupa un posto centrale. Quest'ultima è molto amata da generazioni differenti tra loro, dimostrando cosi di riuscire a saper arrivare al cuore di ragazze e persone più adulte. La showgirl in più interviste ha raccontato di se mostrandosi senza filtri, svelando spesso i suoi lati più fragili. L'animo buono di Elena è apparso in molteplici occasioni, tutte hanno messo in luce la professionalità dell'influencer e umanità da vendere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

Proprio la Santarelli ha postato un video su Instagram in cui condivide con i suoi fan una ricetta sana ma buonissima. Una valida alternativa a tanti pranzi carichi di carboidrati, quelli da evitare se si vuole raggiungere l'obiettivo snellente. La ricetta vede come ingrediente protagonista gli spinaci. Una deliziosa nuvola ripiena di ricotta e pomodorini secchi. Che cosa vi servirà? Per poter farcire circa sei focaccine saranno necessari: 300 g di farina 1, 80 g di spalmabile fresco alla ricotta Nuvola Santa Lucia, 200 g di spinaci, 25 ml di olio extra vergine oliva, 40 ml di acqua, 5 g di sale e 10 g di lievito istantaneo per torte salate. Dopo aver mescolato tutto, modellate le vostre focaccine, perfette in ogni occasione. Una ricetta gustosa ma leggera, perfetta per poter godere di un pranzo sano senza rinunciare alle coccole per il proprio palato.

Elena Santarelli rivela una segretta light Fonte Instagram
Elena Santarelli rivela una segretta light Fonte Instagram

 

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, fuori onda divertentissimo dopo la diretta: la situazione sfugge di mano