Meteo, Pasqua con pioggia e vento? La risposta di Giuliacci che coglie di sorpresa

meteo pasqua

Mario Giuliacci aggiorna sul meteo che ci sarà a Pasqua, o meglio sulla tendenza che farà parte di queste giornate di festa. Sicuramente, attualmente, si può parlare decisamente di proiezioni.

Mario Giuliacci aggiorna sul tempo che ci sarà a Pasqua. Da questo punto di vista, bisogna far caso, in particolare al tragitto delle singole perturbazioni e il comportamento a grandi linee delle aree di alta pressione. Non solo, bisogna anche capire quali schemi circolari sono più probabili. Bisogna capire, dunque, se ci sarà un flusso umido atlantico, piuttosto che correnti freddi provenienti dalle zone settentrionali. Non solo, potrebbe anche esserci una risalita di caldi promontori di alta pressione.

meteo pasqua
Mario Giuliacci, Fonte: YouTube

Le ultime proiezioni dei modelli delle previsioni hanno mostrato un’incertezza nell’inquadrare la situazione di fine mese in modo piuttosto oscillato. Si è parlato, ancora, di uno schema freddo e piovo, fino ad un altro che sembrerebbe caldo e asciutto. Non solo, bisogna pensare anche il fatto che nelle ultime settimane abbiamo vissuto giorni particolarmente piovosi. Non solo, c’è stata poi una fase decisamente più calma e asciutta. Eppure, nonostante questo, in alcune zone d’Italia abbiamo anche visto un ritorno della pioggia. I valori saliranno, soprattutto rispetto alle norme tipiche di aprile.

Meteo, che Pasqua sarà? Mario Giuliacci avverte: “Attenzione al cambiamento”

Stando alle proiezioni sembrerebbe che, nell’ultima fase del mese ci sarà un grande cambiamento. Stiamo parlando, infatti, di un abbassamento (ancora una volta) delle temperature. Non solo, sappiamo anche che potrebbe esserci una situazione di pioggia molto forte. Ancora, potrebbero tornare le nevicate anche a quote relativamente basse in montagna. Altre proiezioni, invece, avevano dato uno spiraglio di luce, parlando anche di una situazione piuttosto mite.

Nel corso delle ultime settimane, dunque, ci sono state delle forti precipitazioni, ma per fortuna Mario Giuliacci anticipa che le festività, ossia Pasqua in questo caso, sarà salva! Ci sarà, dunque, il sole in gran parte dell'Italia. Giuliacci, insieme alla sua assistente Elisa ha riportato poi la situazione di gran parte dell'Italia a partire da venerdì, ci sarà bel tempo. Venerdì Santo c'è stato bel tempo, subito dopo i forti rovesci che hanno visto alcune regioni del Nord Italia, ma anche al Sud. Sabato, alla vigilia di Pasqua c'è una forte perturbazione sulle Alpi.

Dunque, viene da chiedersi, come sarà il tempo a Pasqua? Giuliacci tiene a precisare che la perturbazione andrà al di là delle Alpi, dunque la giornata sarà soleggiata. La sera, ci sarà una nuova perturbazione sulle regioni di Nord Ovest e nella serata di Pasqua potrebbero esserci delle piogge su tutta l'Italia.

LEGGI ANCHE>>> Meteo, quando smette di piovere? La risposta di Giuliacci: "Cambio di rotta"