Csaba dalla Zorza, come addobbare la tavola a Pasqua: "Fate così e stupirete gli ospiti"

Pasqua, se non sapete cosa fare per addobbare la tavola, qui siete nel posto giusto, con i preziosi consigli di Csaba dalla Zorza. Spesso quando si hanno gli ospiti, per esempio, si può avere qualche problema anche solo nel pensare come rendere accogliente la propria casa. In questo caso, però, basta veramente poco.

Pasqua, avete mai pensato a come addobbare al meglio la tavola? Csaba dalla Zorza ha fornito alcuni consigli molto validi per addobbare la tavola in questo Santo giorno. La Pasqua, del resto, è una delle celebrità più importanti, oltre al Natale, del calendario liturgico cristiano. Spesso la data varia, anche perché ogni anno viene calcolata in base al calendario lunare. Sappiamo, però, che cade sempre la prima domenica dopo la prima luna piena di primavera nell’emisfero settentrionale.

In alcune zone d’Italia, questa festività è particolarmente sentita, soprattutto se si tratta di organizzare grandi pranzi in famiglia. Ci sono, infatti, numerosi simboli che vengono utilizzati per celebrare questa festività, come per esempio, l’agnello o anche le uova. Non dimentichiamo, per esempio, che i bambini e non solo, adorano le uova di cioccolato, che spesso si mangiano a fine pasto. Come non pensare, poi alla splendida sorpresa che si trova all’interno? Insomma, una festa veramente magica che porta con sé tanta allegria e che simboleggia la rinascita.

Csaba dalla Zorza, come addobbare la tavola a Pasqua: "Semplice ed elegante"

Csaba dalla Zorza, conosciuta da tutti per il suo celebre programma Cortesie per gli Ospiti, in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, ha fornito dei preziosi consigli per quanto riguarda la tavola da addobbare nel giorno di Pasqua. Ecco, infatti, quali sono stati i suoi consigli per stupire gli ospiti. Il noto volto televisivo, ha consigliato di mettere innanzitutto una tovaglia a fiori. In questo modo, dunque, c'è il richiamo alla primavera e in generale anche ai fuori. Non solo, ha consigliato di unire stile classico e moderno, aggiungendo anche qualcosa di blu.

csaba dalla zorza tavola
I consigli di Csaba dalla Zorza per la tavola di Pasqua in due scatti. Fonte: profilo Instagram ufficiale Csaba dalla Zorza

Nel dettaglio, Csaba ha aggiunto dei piccoli vasetti di colore blu a centro tavola, mettendoci dentro dei fiori. Ha optato per dei piatti semplici, con qualche ghirigoro e ha aggiunto delle posate in argento, che siano comode per andare in lavastoviglie. Infine, ha consigliato di mettere, nel caso voleste, delle piccole uova colorate come segna posto. Ha dato anche un consiglio per non stirare necessariamente la tovaglia. Bisogna spruzzare un po' d'acqua sulla tovaglia, meglio se di lino in questo caso, e tutte le pieghe dell'armadio spariranno magicamente senza doverla necessariamente stirare con il ferro.

LEGGI ANCHE>>> Cortesie per gli ospiti, spoiler di Csaba sulla prossima puntata: "A tavola è severamente vietato!"