Studio Battaglia, fan contro gli sceneggiatori dopo il finale su Rai 1: "Avete rovinato tutto"

Il finale di stagione di Studio Battaglia 2 lascia l'amaro in bocca e i fan sui social protestano: cosa non ha convinto.

Si conclude dopo tre serate un'altra fiction inedita per quel che riguarda il ricco catalogo Rai. Studio Battaglia, che racconta le vicende di una madre, le sue figlie e la loro professione da avvocate è stata rinnovata dopo il debutto per l'ottimo riscontro ottenuto in termini di share e Auditel. Lunetta Savino, Barbara Bobulova, Giorgio Marchesi e Massimo Ghini sono solamente alcuni dei protagonisti che compongono l'illustre e talentuoso cast.

Lo studio legale dove si svolgono le loro cause e le mura di casa dei protagonisti fanno da sfondo allo sceneggiato. A questo punto non sappiamo se vedrà la luce anche per una terza stagione. I fan se lo augurano, ma gli ultimi risultati a livello di ascolti tv e il finale a cui ieri sera abbiamo assistito, non lasciano parecchie porte aperte in vista del futuro. Vediamo dunque cosa non ha convinto e perché. Siamo di fronte all'ennesimo errore da parte della sceneggiatura, come è successo anche in passato secondo i severi commenti di chi ha visto le puntate di altre serie targate Rai?

Studio Battaglia 2, il finale di stagione non convince: cosa criticano i fan

La prima cosa che già da settimana scorsa ha fatto parlare parecchio i fan sui social, riguarda la messa in onda di sole tre puntate per l'andamento della seconda stagione. Le produzioni costano e forse la mancanza di risorse porta ad una diminuzione di puntate: ma talvolta limitarsi a dover raccontare tutto in un lasso di tempo così esiguo, penalizza la buona riuscita di una trama. Il finale di Anna è la cosa che in assoluto ha lasciato di più l'amaro in bocca. La donna infatti, divisa tra duo fuochi e dunque tra il marito Alberto e la passione per Massimo, prende la decisione di pensare a sé stessa e non scegliere nessuno dei due.

studio battaglia
Alcuni dei commenti che condannano il finale di Studio Battaglia 2 e troppe poche puntate proposte Fonte: X

Una serie non si può stroncare solamente perché la storia che i fan sognavano non viene concretizzata dagli sceneggiatori, è successo anche a Mare Fuori 4 e Doc 3. Chi ha visto però le puntate, soffrendo ed emozionandosi con le decisioni di Anna e la sua passione per Massimo, ieri ha visto sfumare ogni possibilità. Si tratta di un addio non solo alla coppia, ma alla serie in generale dopo due stagioni? Potrebbe essere davvero così, ma non possiamo ancora dirlo. Fatto sta che le principali critiche non ammettono questo tipo di finale e avrebbero voluto andasse diversamente. A questo punto una terza stagione appare più che doverosa, ma i cerchi principali sembra si siano chiusi per sempre.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, il suo Bulldog Francese geloso della figlia: cosa fa per avere più attenzioni