Elisabetta Gregoraci a cuore aperto dopo l'operazione di Briatore: la decisione necessaria

Elisabetta Gregoraci rompe finalmente il silenzio dopo l'operazione di Flavio Briatore e la scoperta del tumore: cosa ha deciso di fare. 

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno e nessuno se lo aspettava. Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per la scoperta di un tumore cardiaco. L'imprenditore stesso ha comunicato la cosa sui suoi profili social: "Si trattava di una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica. L’intervento è riuscito perfettamente. Successivamente ha ringraziato calorosamente il professor Francesco Maisano, il team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e il Reparto 1°Q dell'ospedale San Raffaele.

Il prossimo 12 aprile, Flavio Briatore compirà 74 anni e si è sentito di comunicare sui social quanto accaduto in modo da essere il più trasparente possibile e magari spingere parecchie persone a farsi curare e controllare onde evitare scoperte spiacevoli. Al suo fianco c'è stata una persona che non lo ha mai abbandonato in questi anni, che da compagna e moglie è diventata oggi una delle sue migliori amiche e madre di suo figlio Nathan Falco: Elisabetta Gregoraci.

Elisabetta Gregoraci parla dell'intervento di Flavio Briatore: le sue parole commosse

La showgirl calabrese ha deciso di rompere il silenzio parlando dell'operazione del suo ex marito e del suo stato d'animo circa quanto accaduto. La loro è una famiglia sui generis, che resiste nonostante tutto e tutti anche dopo l'addio. Tutti e tre insieme al figlio partecipano alle vacanze estive e natalizie insieme e sempre insieme sono nelle occasioni più importanti, come compleanni e anniversari. La Gregoraci dunque, non poteva certo voltare le spalle in una situazione delicata come questa, che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi. Elisabetta ha scritto che non avrebbe potuto fare diversamente, e che quindi non sarebbe mai potuta essere lontano, senza assistere il padre di suo figlio in questo momento. Una decisione necessaria e che non le è affatto pesata.

elisabetta gregoraci briatore
I messaggi di Elisabetta Gregoraci sui social dopo l'operazione cardiaca a Flavio Briatore

Oltre a scrivergli "ti voglio bene", la conduttrice ha ricordato l'importanza di ogni singolo momento e di come debba essere valorizzato al massimo. La malattia è un mostro capace di annientare tutto in un lasso di tempo davvero che sfugge al nostro controllo, quindi quando c'è la famiglia, il bene e l'unione bisogna rimanere vicini, e lei lo ha fatto senza problemi, anzi, è quello che ha voluto e che rifarebbe per sempre. Giornate intense e difficili, che però sono riusciti a superare insieme, più forti di prima dopo questa difficile prova che gli si è presentata davanti. Un esempio che in tanti dovrebbero seguire, soprattutto in momenti come questi che ci mettono davanti alla caducità della vita di ognuno di noi.

LEGGI ANCHE>>>Studio Battaglia, fan contro gli sceneggiatori dopo il finale su Rai 1: "Avete rovinato tutto"