Mare Fuori 4, il regista sul futuro di Carmine e Rosa: "Guardate questo film e capirete"

mare fuori

Ivan Silvestrini, regista di Mare Fuori lascia la serie, ma prima sgancia una serie di informazioni potenzialmente utili a tutti i fan: ecco perché.

Si è conclusa la quarta stagione di Mare Fuori su Rai 2, e con essa una vera e propria era per gli affezionati seguaci della produzione. Ivan Silvestrini e Cristiana Farina, rispettivamente regista e sceneggiatrice fino a questo punto, dicono addio alla produzione. La fiction dalla quinta stagione avrà volti nuovi che dirigeranno il corso della trama, e che detteranno le linee guida della trama che ha avuto dei risvolti notevoli nelle puntate a cui abbiamo appena assistito.

La storia d'amore tra Carmine e Rosa ha lasciato parecchie persone con l'amaro in bocca. Una volta ricevuto l'ok per vivere al di fuori dell'Ipm la loro storia d'amore insieme alla piccola Futura, la giovane ha deciso di non presentarsi all'altare per sposare Di Salvo. Ha preferito la sete di vendetta e onorare il nome della sua famiglia. Carmine si è staccato da tutto questo, preferendo la serenità e la lontananza da ogni tipo di legame con la malavita. Tra i due è davvero tutto finito? Un indizio del regista potrebbe aiutarci e non poco.

Mare Fuori 4, l'indizio di Ivan Silvestrini: la frase che Carmine sussurra all'orecchio di Rosa

A quanto pare la storia tra Carmine e Rosa finisce qui, e con essa anche il contributo di Massimiliano Caiazzo all'interno del cast della fortunatissima serie. Il cerchio per Carmine si è chiuso, dopo che la serie è cominciata proprio con lui al centro della storia. C'è stata una scena dove abbiamo assistito a qualcosa di non detto. Quando i due innamorati si ritrovano sulla spiaggia per consumare la loro prima volta, il ragazzo sussurra qualcosa all'orecchio della giovane Ricci. Nella fiction non viene detto cosa e più volte è stato chiesto a Silvestrini di rivelarlo.

mare fuori
L'indizio di Ivan Silvestrini su Carmine e Rosa

Il regista ha detto in passato di non saperlo e anche se ne fosse stato a conoscenza, non avrebbe mai reso pubbliche le parole di Carmine a Rosa, che potrebbero anche essere state le parole di Massimiliano a Maria. Probabilmente infatti, l'attore ha sussurrato qualcosa alla Esposito per tranquillizzarla prima di girare una scena alquanto delicata. Silvestrini però ama stuzzicare tutti i fan e ieri ha condiviso questa storia. Lost in Translation di Sofia Coppola a quanto pare, è la chiave per capire non solo la frase che tutti stanno cercando di scoprire, ma anche un accenno al futuro di Rosa e Carmine. Basandoci sul film, sappiamo che il finale lascia parecchio l'amaro in bocca allo spettatore. Significa che la storia è effettivamente terminata così e non ci sarà null'altro nel futuro dell'amatissima coppia? Le nuove sceneggiature potrebbero sorprenderci, ma stando agli elementi a nostra disposizione: gli orizzonti non sono sereni.

LEGGI ANCHE>>>Vanina Guarrasi e Il Commissario Montalbano, qualcosa li lega: non è solo la Sicilia