Vanina Guarrasi e Il Commissario Montalbano, qualcosa li lega: non è solo la Sicilia

vanina guarrasi montalbano

C'è più di una cosa che lega la fiction Vanina Guarrasi su Canale 5 e Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti su Rai 1. Non è solo la Sicilia.

Canale 5 propone una nuova fiction nel suo catalogo e ieri sera c'è stato un debutto che ha piacevolmente sorpreso il pubblico di Canale 5. Giusy Buscemi approda in casa Mediaset e veste i panni di un vicequestore a Catania. La Sicilia torna protagonista sul piccolo schermo. Una donna tra tanti uomini che cerca di affermarsi e di risolvere casi più o meno intricati che si presentano sul suo cammino.

L'attrice, effettivamente siciliana d'origine si cimenta in un ruolo diverso da quelli in cui l'abbiamo vista in tv, e il tutto nel complesso piace. Sui social le persone che hanno visto la prima puntata commentano positivamente il debutto e attendono con ansia la seconda puntata. Inoltre, è un peccato che ci sia un pregiudizio di fondo quando ad andare in onda è una serie targata Mediaset. Se fosse stata destinata ai palinsesti di Viale Mazzini, le cose in termini di Auditel andrebbero sicuramente diversamente, ma non è questo il punto e ancora non conosciamo i dati.

Vanina Guarrasi e Salvo Montalbano: cosa lega le due fiction ambientate in Sicilia

Vanina, Montalbano, e anche Màkari: sono tre fiction che vedono come sfondo tutta la bellezza, e a tratti anche il mistero di una regione incontaminata e stupenda come appunto è la Sicilia. Le persone che ieri hanno visto il debutto della nuova serie con protagonista Giusy Buscemi, non hanno potuto fare a meno di notare scorci, ma anche sensazioni e frangenti che riportano alle fiction sopra menzionate. Lo stile è lo stesso e non per un motivo a caso: c'è una cosa che lega i vari titoli presi in esame e davvero nel profondo.

vanina guarrasi montalbano
Una scena di Vanina Guarrasi in onda su Canale 5: Giusy Buscemi è la splendida protagonista

La produzione che le ha curate e commissionate è la stessa, idem la qualità che le contraddistingue e che le rende di successo e molto apprezzate. Non sappiamo ancora i dati Auditel legati a Vanina Guarrasi, ma la prima è andata ed è andata anche piuttosto bene considerando i commenti delle persone che sui social hanno giudicato il primo appuntamento. Ci sta dunque che gli sceneggiatori si siano fatti trascinare e ispirare dalle varie storie, e che magari abbiano dato vita a degli intrecci inediti per tirare fuori la storia di Vanina. Speriamo caldamente che non deluda le aspettative dei fan da qui ai prossimi appuntamenti. Mediaset si è davvero accaparrata un prodotto i tutto rispetto, destinato probabilmente anche a vedere nuove stagioni all'orizzonte.

LEGGI ANCHE>>>Ernesto Russo fa un regalo inaspettato a Mario Cusitore: la dedica è la vera sorpresa