Flavio Insinna, il generoso gesto lontano dalla Rai: tutta la commozione dei fan

flavio insinna

Il gesto di Flavio Insinna lontano dalla Rai commuove i fan che sui social stanno continuando a commentare positivamente quello che è accaduto.

Il 9 aprile Serena e sua madre settantacinquenne si troveranno senza una dimora, costrette ad abbandonare la casa a causa di uno sfratto derivante dalla fine del contratto di locazione. Non c'è alcuna soluzione in vista nonostante i contatti instaurati con le istituzioni locali e i rappresentanti politici di varie fazioni negli ultimi mesi, stimolati dall'attenzione sui social nei confronti della loro situazione. Nessuna azione è stata intrapresa. Nonostante Serena cerchi una soluzione abitativa diversa, anche provvisoria da circa un anno, non è giunta nessuna opzione significativa.

Non solo i prezzi degli affitti sono un problema, ma ci sono anche richieste di garanzie irrealizzabili per una libera professionista e una pensionata come Serena e sua madre. Nonostante entrambe le donne non abbiano mai mancato un pagamento d'affitto, si trovano ora in questa situazione a causa della fine del contratto di locazione, con il proprietario che desidera recuperare l'immobile. Serena, illustratrice freelance di 48 anni si trova a dover affrontare questa realtà senza soluzioni immediate. Cosa c'entra in tutto questo Flavio Insinna?

Flavio Insinna contatta Serena: il nobile gesto del conduttore

Da quando ha iniziato la ricerca di una nuova casa, Serena ha capito che sarebbe stata una sfida. Ha visto centinaia di annunci, ma ogni volta che sembrava trovare una soluzione adatta alle sue esigenze e al suo budget, è stata respinta a causa delle sue garanzie finanziarie come libera professionista. La situazione degli affitti a Bologna e dintorni è diventata critica, con prezzi inaccessibili. Le case vengono preferibilmente offerte a studenti fuori sede o su piattaforme. Questo rende ancora più difficile trovare una sistemazione. Non è solo una questione di prezzi. Molti degli annunci mostrano condizioni abitative inaccettabili, con appartamenti di dimensioni minime e spesso privi dei requisiti minimi di abitabilità.

flavio insinna
Il post di Serena con l'intervento di Flavio Insinna Fonte: X

Serena su X questa mattina ha deciso di mostrare a tutti il nobile gesto di Flavio Insinna, attore e conduttore tra i più celebri sul piccolo schermo italiano. Si è scusato per essersi intromesso, ma si propone molto umilmente di dare una mano, di fungere da garante per Serena e sua madre. La protagonista di questa triste storia è rimasta ovviamente sorpresa e gradevolmente colpita da questa cosa. Con lei anche moltissimi utenti suoi seguaci come continuano a commentare in questi minuti il post social. "Mi sono commossa, esistono persone con un cuore grande". Così recita uno dei tanti commenti che finalmente possono essere testimoni di una storia bella, un esempio di cui fare tesoro. Vedremo come finirà e se effettivamente l'intercessione di Insinna andrà a buon fine.

LEGGI ANCHE>>>Monia La Ferrera rompe il silenzio dopo la rissa tra Josh e Varrese: "Non avete visto una cosa"