Ascolti tv, botto Mediaset con Vanina e Giusy Buscemi: i numeri che segnano la sconfitta Rai

ascolti tv vanina

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset: su Rai 1 è andato in onda il film Cosa Sarà, mentre su Canale 5 c'è stato il debutto della fiction Vanina, un vicequestore a Catania con Giusy Buscemi protagonista. Ecco tutti i dati della prima serata del 27 marzo 2024. 

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset nella serata di ieri, 27 marzo 2024? Su Rai 1 è andata in onda il film Cosa sarà, mentre su Canale 5 abbiamo visto il debutto di Vanina, un vicequestore a Catania con Giusy Buscemi come protagonista. Il film in onda su Rai 1 tratta della storia di Bruno Salvati (Kim Rossi Stuart) che è in una fase di difficoltà e soprattutto di stallo. I suoi film, infatti, non hanno mai avuto successo e il suo produttore sta per mettere in piedi il prossimo progetto. Anche le vicende con la moglie non stanno andando nel migliore dei modi, in quanto si è recentemente separato. La situazione non è della migliore per i figli, che pare stiano attraversando un periodo buio. Qualcosa, poi, irrompe improvvisamente nella sua vita e dovrà capire come fare per riuscire a superare un difficilissimo ostacolo.

Intanto, su Canale 5 abbiamo visto la prima puntata della fiction con Giusy Buscemi, Vanina. La vita della protagonista prende una piega totalmente inaspettata quando ritorna a Catania e ritrova una vecchia amica. Si tratta di Giulia, una carissima amica dai tempi del liceo che oggi è un'avvocata. Ancora, tornando a casa dove ci sono le sue radici, ha avuto modo di incontrare il medico legale Adriano Calì, pediatra. Quest'ultimo potrebbe rappresentare la possibilità di un nuovo inizio, lontano dal passato che l'ha fatta aspramente soffrire. Ma perché Vanina ha deciso di andare via da Palermo? I telespettatori lo scopriranno sicuramente nel corso delle quattro puntate che andranno in onda su Canale 5. Intanto, sin da subito, la mamma prova a capire che cosa sta succedendo. Abbiamo scoperto, dunque, che il padre ha perso la vita, ma dietro forse c'è dell'altro.

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: Cosa Sarà e Vanina con Giusy Buscemi, i dati

Nella serata di ieri, mercoledì 27 marzo 2024, su Rai 1 abbiamo visto il film intitolato Cosa sarà che ha conquistato 1.968.000 spettatori con uno share dell'11%. Su Canale 5, invece, abbiamo vito la prima puntata di Vanina, un vicequestore a Catania ha incollato 3.308.000 spettatori con uno share del 19.3%. Il finale di Mare Fuori 4 ha ottenuto 1.066.000 spettatori con uno share del 5.9%. Intanto, su Italia 1 il film Joker ha conquistato 1.017.000 spettatori con uno share del 5.8%. Ancora su Rai 3 Chi l'ha visto ha conquistato 1.987.000 spettatori con uno share pari al 12%. La vincitrice della serata, dunque, per quanto riguarda la sfida tra Rai e Mediaset è proprio Giusy Buscemi con la sua nuova fiction Vanina.

ascolti tv vanina
Giusy Buscemi

LEGGI ANCHE>>> Vanina Guarrasi e Il Commissario Montalbano, qualcosa li lega: non è solo la Sicilia