Giusy Buscemi torna in Rai con Alessandro Preziosi: con loro il maresciallo più amato in tv

giusy buscemi

Giusy Buscemi è pronta a tornare su Rai 1 in una nuova fiction attesissima: non sarà sola. Con lei un cast a dir poco stellare.

Giusy Buscemi è una delle attrici in assoluto più amate sul piccolo schermo. L'ultima serie in cui l'abbiamo amata e seguita, è Un Passo dal Cielo in onda lo scorso anno su Rai 1. Questa sera sta per tornare, in un debutto per lei molto importante su Canale 5. La fiction del Biscione si tinge infatti dei colori di una trama fatta di intrighi e scoperte, con protagonista una donna forte e coraggiosa: Vanina Guarrasi. L'attrice siciliana vestirà i suoi panni in uno di quelli che si preannuncia essere i titoli di punta dell'azienda nei palinsesti correnti.

L'abbiamo conosciuta nelle vesti di attrice, con il suo primo grande ruolo nei panni di Teresa, la prima Venere de Il Paradiso delle Signore all'inizio della soap, all'epoca in onda in prima serata. Non è tutto però. Come le più richieste interpreti che hanno la possibilità di spaziare da un progetto all'altro, è tempo di novità anche per la Buscemi. Su Rai 1 sta er arrivare una serie molto attesa che ancora una volta la vedrà protagonista.

Giusy Buscemi torna su Rai 1 con Alessandro Preziosi: la fiction dove appariranno

Un cast di tutto rispetto quello che compone la nuova fiction in onda su Rai 1 prossimamente. L'ufficio stampa Rai riporta la fine delle riprese per la produzione che porterà sul piccolo schermo la storia del grande e immenso poeta Giacomo Leopardi. Giusy Buscemi appunto, è la protagonista femminile insieme a Valentina Cervi e interpreterà un ruolo abbastanza centrale nella storia. Non è tutto però, siccome altri nomi altrettanto brillanti e richiesti, compongono il cast di questo importante progetto che arricchisce il catalogo delle fiction Rai in continua evoluzione.

giusy buscemi
Alessio Boni, che sarà nella nuova fiction su Giacomo Leopardi con Giusy Buscemi

Dopo Blackout - Vite Sospese torna anche Alessandro Preziosi, con loro Cristiano Caccamo e un altro protagonista di una serie molto seguita e amata nel corso della stagione corrente. Dopo Il Metodo Fenoglio in cui ha interpretato il maresciallo protagonista e La Lunga Notte, torna con un'altra interpretazione sicuramente degna di nota, l'attore Alessio Boni. Ogni personaggio che si trova a dover interpretare diventa unico e trasposto in maniera eccezionale grazie al suo talento e al modo in cui entra in qualsiasi tipo di soggetto. Sarà interessante vederlo al fianco di Giusy Buscemi, come sarà alquanto appetitoso vedere tutto il cast menzionato in un'altra epoca, diametralmente opposta a quella corrente e alle prese con la vita di uno degli artisti più citati ed emblematici. Appuntamento previsto probabilmente per la prossima stagione di messa in onda.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, primo viaggio di coppia per Brando e Raffaella: la meta romantica