Lucarelli e Biagiarelli, cena sorprendente con gli avanzi in dispensa: ha cucinato tutto Lorenzo

lucarelli biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli hanno gustato una cena dell'ultimo minuto davvero fenomenale: il popolare chef ha utilizzato gli avanzi nella dispensa.

Lorenzo Biagiarelli si dedica al suo lavoro social e all'editoria nell'ultimo periodo. Da quando ha lasciato la squadra di E' sempre Mezzogiorno su Rai 1, questa è la sua nuova dimensione e sembra andargli più che bene insieme al supporto della compagna Selvaggia Lucarelli. Sempre nell'ultimo periodo, il cuoco ha deciso di esplorare un sentiero che a detta sua, prima non aveva mai approfondito più di tanto.

Ha anche scritto un libro a tal proposito, che si concentra sull'utilizzo sempre più sporadico della carne in cucina. Biagiarelli e Lucarelli non sono vegani, lo hanno specificato più e più volte. Prediligono però ricette con alimenti vegetali, e soprattutto anche grazie ai loro viaggi intorno al mondo, sperimentando con spezie e salse soprattutto di provenienza asiatica. Quando si parla di pranzi e cene a casa loro, è ovviamente lui che se ne occupa e la parola d'ordine è sempre quella di consumare tutti gli alimenti presenti in dispensa, onde evitare sprechi, la cosa più insopportabile e brutta.

Lucarelli e Biagiarelli, cena dell'ultimo minuto: tutti gli spunti da copiare

Lorenzo Biagiarelli è fan della tradizione italiana, di cibi e ingredienti che sono dei veri e propri pilastri nel nostro bagaglio culinario e che sono un vanto in tutto il mondo. Come mostra spesso sui suoi profili social però, il popolare chef è amante accanito dell'Asia, di salse, spezie e preparazioni assaggiate durante i suoi viaggi all'estero. I ravioli sono un suo punto di forza e nella cena dell'ultimo minuto preparata ieri sera, sono stati loro i protagonisti indiscussi. vediamo nel dettaglio cosa ha preparato, solo con gli ingredienti presenti nella dispensa a casa.

lucarelli biagiarelli
La cena di Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli Fonte: Instagram

Da sinistra verso destra, la portata sul davanti è il tempeh, ovvero alimento fermentato a base di soia che ha condito con cipolle e ceci. Seguendo questi spunti, potrete infatti farvi ispirare dai condimenti per condire anche un piatto a base di carne. Al suo interno Biagiarelli ha messo anche limone, zenzero e noci del brasile: tutti fondi presenti nella sua dispensa e rosolati in padella. In alto a destra vedete gli immancabili ravioli cinesi, che lui ha tirato fuori dal freezer e che sono a base di funghi. Broccoli come verdura, che lui ha fatto abbrustolire in forno per renderli croccanti al punto giusto e conditi con un mix di spezie. Infine, piadine sfogliate al posto del pane con una salsa a base di soia che lui stesso ha preparato, anche per intingere i ravioli. Insomma, l'acquolina in bocca è d'obbligo e inoltre, è tutto anche estremamente bello da vedere. La parola d'ordine è aprire la dispensa e farsi guidare dalla creatività.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Ida e Mario litigano furiosamente nella registrazione: interviene Maria De Filippi