Rai 1 ripropone una fiction tra le più amate nell'ultima stagione: titolo e quando parte

rai 1 fiction

Rai 1 porta di nuovo in prima serata una delle fiction più amate durante la stagione ancora in corso.

Una scelta ce lo scorso anno, ha destato non poche polemiche sui social. Parliamo della scelta da parte dei vertici Rai, di cominciare con la messa in onda di fiction già viste a partire dai primi mesi dell'anno. Siamo a marzo, quindi in un momento in cui la stagione dovrebbe essere ancora piena di sorprese e contenuti inediti, in modo da lasciarci 'riposare' nei mesi più caldi, grazie appunto a quello che abbiamo avuto modo già di conoscere e apprezzare in precedenza.

A quanto pare si tratta di una vera e propria necessità, che scaturisce dall'assenza di materiale 'caldo', disponibile da poter trasmettere sulla rete ammiraglia da qui fino alla fine di maggio. Il pubblico mormora, siccome è sempre pronto ad accogliere nuove proposte e appare troppo ridondante e poco interessante piazzare nei palinsesti, repliche di cose già viste solo qualche mese prima a partire più o meno da questo periodo dell'anno. Detto questo, è sempre una gioia quando i personaggi che più abbiamo amato, prendono di nuovo vita nella prima serata con le repliche degli episodi più visti: ecco a tal proposito chi sta per tornare.

Rai 1, quale amatissima fiction sta per tornare: il trailer è già in onda

Il trailer è già in rotazione sulle reti Rai da qualche giorno e c'è anche la data di messa in onda del primo episodio, per la seconda volta sugli schermi di Rai 1. Si tratta di una fiction che abbiamo già visto proprio nel corso della stagione in atto, con l'ultimo episodio della terza stagione che si è concluso appena qualche settimana fa. Stiamo parlando di Màkari, amatissima serie ambientata nei paesaggi splendidi e incontaminati della Sicilia. Claudio Gioè nei panni del protagonista Saverio insieme ad un cast brillante, in cui spicca il fedele compagno Piccionello, ha saputo regalare tanti sorrisi al pubblico di Rai 1.

rai 1 fiction
Claudio Gioè torna a vestire i panni di Saverio nelle repliche di Màkari su Rai 1

La serie in termini di share e Auditel è stata un grande successo, e questo ha portato la produzione a confermarla anche per una quarta stagione. A breve dunque, chi ha già apprezzato la storia potrà immergersi nuovamente nel mondo dei protagonisti rivedendo il tutto dalla primissima puntata. Chi invece non l'ha mai vista, ha una buona occasione per poterlo fare in vista delle repliche a partire da domenica 7 aprile in onda su Rai 1. L'azienda probabilmente spinta dall'ottima scia degli ascolti ottenuti nel corso dell'ultima serie proposta, ha cominciato la sfilata delle repliche proprio da qui.

LEGGI ANCHE>>>Rai, terremoto nei palinsesti: da Antonella Clerici a Luca Argentero, le ultime novità