Rai, terremoto nei palinsesti: da Antonella Clerici a Luca Argentero, le ultime novità

rai palinsesti

In Rai stanno per verificarsi una serie di cambiamenti notevoli nei palinsesti: tutte le novità.

Tempo di cambio palinsesti in Rai. Viale Mazzini a quanto pare lavora ad una serie di modifiche che da qui alle prossime settimane cambieranno completamente le carte in tavola. Non si parla solo di programmi televisivi in partenza, ma anche di fiction che a breve vedranno l'inizio delle riprese. La Rai ci ha abituato ormai a grandi produzioni, che sono state in grado di giungere persino fuori dall'Italia, macinando dei consensi davvero smisurati.

Occorre dunque potenziare al massimo il comparto delle fiction, in modo da poter ambire a traguardi ben più alti, non che i dati Auditel relativi alla sfida in tv siano da sminuire o sottovalutare. Davide Maggio dunque, anticipa una serie di probabili mosse che l'azienda potrebbe mettere in atto nei prossimi giorni e c'è una bella novità che appunto, riguarda l'inizio dei ciak di una produzione di portata mondiale. Tutte le anticipazioni delle ultime ore.

Rai, cambi drastici nei palinsesti: le novità in arrivo prossimamente

Partiamo dai palinsesti rai delle prossime settimane, dove pare sarà in atto un vero e proprio terremoto in termini di cambiamenti e decisioni repentine da parte dei vertici. Partiamo da Antonella Clerici, che sta per chiudere i battenti con The Voice Senior in prima serata il venerdì. Parte al termine della competizione The Voice Generation, la versione con talenti più giovani capitanata sempre dalla conduttrice, ma con un cambio di programma: la messa in onda è prevista sempre per il venerdì e non per il mercoledì, come era stato previsto all'inizio. Lo show di Chiara Francini Forte e Chiara andrà in onda il mercoledì e non il venerdì come previsto inizialmente: da qui probabilmente il motivo della scelta precedente e quindi la conseguente collocazione. Ad annunciarlo l'attrice e e comica stessa a La Repubblica.

rai palinsesti
Antonella Clerici, regina del palinsesto di Rai 1

Veniamo all'universo delle fiction e all'inizio di un progetto di cui si parla ormai da tempo. Mancavano le risorse e gli ultimi 'accorgimenti' per far si che il tutto partisse, ma finalmente ci siamo. Inizieranno a fine aprile le riprese di Sandokan, la fiction evento in casa Rai con protagonisti Can Yaman e Luca Argentero. Tanta carne arde sul fuoco in vista non solo delle prossime settimane, ma anche della stagione che avrà la grande fortuna di accaparrarsi la messa in onda di una trama tanto attesa. La Rai non gioca, anzi, è determinata a portarsi a casa il massimo dei consensi e con scelte di questo tipo, i vertici sono assolutamente sulla strada buona.

LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Ida avvelenata prende i corteggiatori a parolacce: chi dei due ha mentito