Avanti un Altro, mai visto un concorrente così: il gioco finale lascia Bonolis senza parole

avanti un altro

Puntata surreale quella che ad Avanti un Altro è andata in onda all'inizio di questa settimana. Il concorrente in gara ha lasciato Paolo Bonolis senza parole, e sappiamo che è una cosa che capita molto raramente.

Continua il carosello di puntate inedite e ripescate dal cilindro di Avanti un Altro su Canale 5, lo show più esilarante presente in onda sul piccolo schermo. Paolo Bonolis e Luca Laurenti insieme a tutti i personaggi che compongono il cast, si ritrovano tutte le sere per un'ora di leggerezza che il pubblico a casa ha la possibilità di trascorrere. Gag esilaranti si susseguono e diciamolo, sono la priorità rispetto al gioco vero e proprio, almeno quello che permette di accumulare il montepremi che poi si rincorre alla fine.

Il meccanismo 'subdolo' della competizione final e infatti, presenta una serie di insidie non indifferenti. Il campione che giunge fino alla scalata conclusiva infatti, deve dare una serie molto generosa di risposte, tutte rigorosamente al contrario senza tradirsi. C'è chi sceglie di memorizzarle a mo' di filastrocca, chi invece si affida all'istinto e alla prontezza per portarsi a casa il denaro accumulato: non è semplice come per molti può apparire. A tal proposito, quello che è accaduto qualche sera fa, non si era davvero mai visto prima.

avanti un altro
Pierino, consigliere comunale abruzzese che ha reso iconica una delle ultime puntate di Avanti un Altro su Canale 5

Avanti un altro, il concorrente abruzzese spiazza Bonolis: non era mai accaduto prima

Paolo Bonolis deve dunque formulare le domande, verso il finale anche in maniera abbastanza veloce per permettere al concorrente di non sprecare tempo prezioso e portarsi a casa una somma di denaro il più alta possibile. Lo scalare dei secondi infatti, corrisponde alle migliaia di euro che in proporzione diventano sempre di meno. Qualche sera fa si è presentato Pierino dall'Abruzzo e già in principio, ironizzando Bonolis ha finto di pregare affinché non arrivasse proprio lui alla fine. Aveva previsto infatti che qualcosa, sarebbe potuto andare storto.

Non senza difficoltà infatti e dando vita ad uno spettacolo incredibile e spassosissimo, Pierino si è preso addirittura minuti per rispondere alle domande, incurante del tempo che passava e del montepremi che diminuiva. L'apoteosi infatti, con uno dei picchi più alti che la trasmissione abbia mai raggiunto: una sorta di autogestione a ruota libera che ha generato un frangente davvero ricco di risate e ironia. Lo stesso Pierino non ha preso affatto sul serio quello che si stava consumando, per non parlare di Bonolis che forse per una delle prime volte, si è trovato inerme di fronte a quel tipo di situazione.

LEGGI ANCHE>>>"La foto più bella che ho": Fiorella Mannoia commossa, ricorda l'amico e collega amatissimo