"La foto più bella che ho": Fiorella Mannoia commossa, ricorda l'amico e collega amatissimo

fiorella mannoia

Fiorella Mannoia commossa e allo stesso tempo orgogliosa, ricorda un amico e un collega molto amato e famoso.

È una delle voci più amate e rispettate della musica italiana contemporanea. La sua carriera musicale ha inizio negli anni '70, ma è negli anni '80 che inizia a ottenere successo e visibilità a livello nazionale. Ha interpretato una vasta gamma di generi musicali, tra cui pop, rock, jazz e musica d'autore, ma è particolarmente famosa per le sue esibizioni nel genere della musica d'autore italiana. Il suo lavoro però ai veri inizi, era qualcosa di assolutamente insospettabile (QUI di cosa si tratta).

fiorella mannoia
Fiorella Mannoia all'ultimo festival di Sanremo, dove si è esibita con Mariposa vincendo il premio per il miglior testo in gara

Tra i suoi brani più celebri e iconici ci sono sicuramente Quello che le donne non dicono, Il cielo d'Irlanda e molti altri. Mariposa è stata la canzone in gara all'ultimo Festival di Sanremo invece. Fiorella Mannoia è nota non solo per la sua incredibile voce, ma anche per le sue intense interpretazioni e per la sua autenticità artistica. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, confermando il suo status di icona della musica italiana. Sui social è particolarmente attiva soprattutto nell'ultimo periodo: oggi è tempo di ricordi.

Fiorella Mannoia e il ricordo per un amico e collega molto amato: la foto insieme

Nella giornata di oggi la popolare cantante ha deciso di condividere con i suoi follower un ricordo che custodisce molto gelosamente e che riguarda l'amicizia e la condivisione professionale con uno degli artisti più amati di sempre. Andato via troppo presto, ha lasciato un vuoto incolmabile in cloro che lo hanno amato e apprezzato sicuramente, ma anche in chi lo conosceva poco e non ha mai approfondito il suo stile e il suo genere. Stiamo parlando di Pino Daniele, che è mancato anni fa a seguito di un problema al cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia)

Fiorella Mannoia lo ricorda con questo scatto definendolo la foto più bella in suo possesso. Lo fa con parole che testimoniano tanta ammirazione, ma anche nostalgia per il tempo trascorso dal momento in cui quell'immagine è stata scattata. Le loro risate e la consapevolezza che per sempre e da sempre, sarà nel cuore di chi continua ad ascoltarlo e ad averlo come parte integrante della propria vita attraverso la sua meravigliosa e indimenticabile musica. Un ricordo commosso, ma gioioso allo stesso tempo e che si unisce a quello di tanti colleghi che costantemente condividono sui social e in tv.

LEGGI ANCHE>>>Tg2, giornalista fuori onda si lascia andare a uno scivolone in diretta: riguarda Fiorello