Affari Tuoi, stop per Amadeus e cambio programmazione: quando non va in onda e perché

affari tuoi

Cambio di programma nei palinsesti Rai e stop per Affari Tuoi. Quando il gioco dei pacchi non va in onda e perché.

Una notizia che sicuramente non piacerà ai tantissimi fan del programma, possiamo dire di punta nei palinsesti di Rai 1. Affari Tuoi da giugno scorso, ovvero da quando è stato riproposto in una nuova veste al termine dell'appuntamento con il Tg1, ha scritto la storia del pre serale in quel di Viale Mazzini. Forse solo agli inizi con Paolo Bonolis si sono raggiunti dei picchi del genere, arrivati talvolta anche a sei milioni di spettatori e punte di share del 30%.

A piacere, oltre al meccanismo che ormai conosciamo da tempo, è la conduzione sicuramente. Amadeus mette al centro la storia e le sensazioni dei vari protagonisti. Ogni regione ha qualcosa da raccontare, e un sogno per cui combattere fino alla fine nonostante le strategie del temutissimo Dottore. Ci sono volte in cui finisce bene, altre in cui purtroppo, si torna a casa felici per l'esperienza, ma senza denaro vinto. Attenzione alla programmazione dunque, perché c'è un cambio di programma inatteso che riguarda questa sera. Perché Affari Tuoi non va in onda e il cambio nei palinsesti che sbaraglia le carte in tavola.

Affari Tuoi non va in onda: quando torna Amadeus su Rai 1

Nemmeno la partita Italia-Venezuela di giovedì scorso ha impedito la messa in onda della consueta puntata di Affari Tuoi. Il fatto che potesse tranquillamente partire dalle 21:30, non ha comportato l'eliminazione dai palinsesti del gioco dei pacchi. La puntata è andata in onda regolarmente, con inizio alle 20:40 circa, fino alle 21:30. Solitamente, quando c'è di mezzo un match calcistico, gli appuntamenti dopo il Tg1 saltano per lasciare spazio ad approfondimenti vari e allo scontro vero e proprio. Questa volta però, la Rai non ha potuto fare a meno di adeguarsi.

affari tuoi
Amadeus interagisce con i concorrenti durante l'ultima puntata di Affari Tuoi su Rai 1

Affari Tuoi stasera si ferma. Dunque la puntata conclusiva della settimana, dopo sei giorni di successi inarrivabili non ci sarà e dobbiamo accontentarci di quella di ieri sera. Questo per favorire a partire dalle 21 circa, la partita amichevole da New York Italia-Ecuador. Niente appuntamento ridotto, oppure partita più tardi per non rinunciare al grande successo che ogni sera, Amadeus riesce a portare a casa. Stasera tutti i fan del programma dovranno fare a meno di una partita con uno dei pacchisti sorteggiati, per riprendere da domani con la solita e consueta programmazione. L'attesa aumenta il desiderio, dunque prendiamoci una domenica di pausa dal nostro show preferito, sperando che la puntata di domani non deluda le nostre altissime aspettative.

LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso via da Mediaset, parla l'opinionista Biagio D'Anelli: "Al suo posto avrei fatto così"