Stasera in tv, Antonio Albanese nel suo ruolo migliore: risate a crepapelle

stasera in tv

Stasera in tv il miglior ruolo di Antonio Albanese: titolo, trama e dove vederlo. Tante risate, ma una serie di spunti di riflessioni che cattureranno sicuramente la vostra attenzione.

Antonio Albanese porta sul grande schermo (e stasera anche sul piccolo) le avventure di uno dei suoi personaggi più noti, Cetto La Qualunque. Il film ha ricevuto nomination ai premi più ambiti e prestigiosi, incassando al botteghino quasi 16 milioni di euro e diventando un cult iconico. Il protagonista si cimenta in un'interpretazione che stimola a un'attenta e meticolosa riflessione. Uno spettro minaccia la Calabria: è quello della legalità. Contro questo ostacolo, rappresentato dal candidato sindaco De Santis, la parte più astuta del paese schiera Cetto La Qualunque, tornato da un periodo di latitanza con una nuova famiglia.

Sboccato, disonesto, corrotto, ma fiero di tutto questo a dei livelli estremi, il protagonista principale utilizza intimidazioni mafiose, propaganda becera e trucchi di ogni tipo per vincere le elezioni. Il film, diretto da Giulio Manfredonia e prodotto da Fandango trasferisce il personaggio di Cetto dal piccolo al grande schermo con grande successo. Il film non delude le aspettative e offre una visione cruda della politica locale. Non è solo una commedia d'intrattenimento, ma una denuncia della corruzione disponibile questa sera nei palinsesti.

stasera in tv
Stasera in tv, Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque in Qualunquemente

Stasera in tv Antonio Albanese: Qualunquemente per ridere e riflettere

Cetto La Qualunque decide di tornare in Italia dopo un periodo in cui ha vissuto all'estero: cosa si nasconde dietro questa scelta? Ha deciso in totale autonomia o c'è qualcuno che sta manovrando il tutto dietro le quinte? Con lui ritornano una bellissima ragazza straniera e una bambina di cui non riesce a ricordare il nome: è la sua nuova famiglia. Al suo rientro in patria, Cetto si ritrova con il suo braccio destro Pino e la sua famiglia originaria, composta dalla moglie Carmen e il figlio Melo.

Far convivere tutti non sarà certo un'impresa facile da portare a termine. I suoi amici lo avvertono che le sue proprietà sono minacciate dalla crescente legalità che sta invadendo la loro città. Le imminenti elezioni potrebbero portare alla nomina di Giovanni De Santis come sindaco, un paladino dei diritti e appunto della legalità. Così, dopo aver riflettuto a lungo con delle ragazze alquanto simpatiche, Cetto decide senza esitazioni di entrare in politica per difendere la sua città. La campagna elettorale può iniziare e con essa, l'esilarante pellicola stasera in tv. L'appuntamento con Qualunquemente e Antonio Albanese è previsto in prima serata su Rai Movie. Nel cast anche un incredibile Sergio Rubini.

LEGGI ANCHE>>>Iva Zanicchi lancia un messaggio a Annalisa: "Se fai così, avrai più successo"