Iva Zanicchi lancia un messaggio a Annalisa: "Se fai così, avrai più successo"

iva zanicchi annalisa

Iva Zanicchi ha rilasciato un'intervista per La Stampa e ha lanciato un messaggio a Annalisa: le ha consigliato qualcosa, dunque, per avere ancora più successo. Scopriamo, dunque, maggiori dettagli in merito a quanto ha dichiarato. 

Iva Zanicchi, famosissima cantante italiana, ha rilasciato un'intervista molto importante per La Stampa. Ha raccontato, in quest'occasione, di aver deciso che ormai, a 84 anni, l'anno prossimo smetterà di lavorare. Nel corso della sua intervista ha parlato di tanti argomenti, compreso quello che riguarda il suo soprannome. Ha spiegato, infatti, che fu un dirigente della Rai a chiamarla così per la prima volta e che quando seppe che veniva dall'Appennino emiliano, non potette far a meno di darle quel famoso nome. Lo disse subito a Mike Bongiorno alla radio.

Ha specificato, infatti, che da quel momento tutti la chiamavano l'aquila di Ligonchio anche perché la notizia era stata data in radio, che all'epoca aveva un'importanza madornale, come oggi con la tv. Ha anche rivolto delle parole di grande ammirazione nei confronti di Mina. La Zanicchi ha spiegato, infatti, che in passato le due cantanti venivano sempre messe in contrapposizione, ma che lei nonostante questo l'ha sempre ammirata, anche perché è stata la prima tra le due ad iniziare questa carriera artistica.

Iva Zanicchi lancia un messaggio a Annalisa: "Se fai così, avrai più successo"

Per la Zanicchi, Mina ha rotto alcuni schemi fondamentali per la donna dell'epoca. Infatti, non indossava guanti o vestiti di scena, ma agitava corpo e capelli. Non solo, ha poi specificato che la sua voce è davvero unica. Nel corso della stessa intervista ha parlato anche di Annalisa, una delle cantanti moderne che sta riscontrando un grande successo nel panorama italiano e non solo.

La Zanicchi, infatti, ha sostenuto che vorrebbe una nipote proprio come Annalisa. La trova, infatti, una ragazza raffinata in qualunque modo si presenti sul palco, anche con il reggicalze, come ha fatto per tutta la durata del Festival di Sanremo. Infine, ha anche ribadito che, secondo il suo punto di vista, ha un'intonazione praticamente impeccabile.

iva zanicchi annalisa
Iva Zanicchi

Le ha però voluto lanciare anche un messaggio, o meglio dare un consiglio da cantante più adulta. Ha sostenuto, infatti, che quando smetterà di cantare canzoni commerciali avrà sicuramente più successo. La Zanicchi ha messo in chiaro il fatto che le canzoni così definite 'commerciali' non restano nella storia, mentre quelle melodiche sì. Solitamente Annalisa non è solita rispondere a messaggi che le vengono lanciati, a meno che non le venga chiesto esplicitamente. Staremo a vedere, dunque, semmai decidesse di rompere il silenzio in merito a queste parole nelle ultime ore.

LEGGI ANCHE>>> Iva Zanicchi, la rivelazione sul compagno Fausto: "Cosa fa per me ogni mattina"