Puglia, Gianni Sperti anticipa l'estate nella città dei due mari: un vero paradiso in terra

Gianni Sperti, famoso opinionista di Canale 5, ha anticipato l'estate con un viaggio in Puglia. Si è ritrovato, tra l'altro, alla scoperta della famosa città denominata anche dei due mari. Nel dettaglio, si tratta di un vero paradiso in terra. 

Gianni Sperti ha anticipato l'estate con un bel viaggio in Puglia. Lo storico opinionista di Canale 5 ha pubblicato una serie di foto sul suo profilo social di Instagram nelle quali si vede dove si trova. Un luogo, dunque, veramente magnifico, da visitare almeno una volta nella vita. Vediamo ogni giorno Sperti nel programma di Canale 5 di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Accanto a lui l'amica e collega di una vita, Tina Cipollari. I due, in un'intervista rilasciata a Verissimo, infatti, avevano raccontato di essere tanto amici anche fuori dalle telecamere e di avere un rapporto splendido fatto non solo di gioco e scherzo, ma anche di stima reciproca. In tv, d'altronde, li vediamo spesso ridere, scherzare e al tempo stesso punzecchiarsi continuamente.

Puglia, Gianni Sperti anticipa l'estate nella città dei due mari: paradiso in terra

Gianni Sperti ha pubblicato una serie di foto sul suo profilo social di Instagram nelle quali ha mostrato di trovarsi in Puglia. Nel dettaglio, si trovava prima nella famosa città detta anche dei due mari. Perché viene chiamata così e soprattutto di quale meraviglioso luogo della Puglia si tratta? Stiamo parlando di Taranto. Viene chiamata in questo modo a causa della sua posizione tra il Mar Grande e il Mar Piccolo. Si tratta di un luogo nel quale il mare è una vera e propria meta da sogno per l'estate. Inoltre, specie negli ultimi anni, tutta la fascia della costiera provinciale ha subìto delle grandissime trasformazioni.

gianni puglia
Gianni Sperti e le sue foto pubblicate su Instagram in merito all'ultimo viaggio fatto in Puglia

Infatti, si è sviluppata tantissimo a livello turistico. La città di Taranto, poi, ha un fascino veramente senza tempo. Ha una storia millenaria che vale la pena visitare. Basti pensare al meraviglioso porto che ospita la città, grande e ricco di storia. Gianni, poi, ha anche visitato anche il Ponte romano di Gravina. Molto alto e lungo, si tratta di una costruzione che ha la funzione di acquedotto e che si trova in mezzo al verde. Anticamente, fu realizzato per permettere ai fedeli di attraversare il corso d'acqua che si trova sotto, presente in particolar modo nella gravina di Botromagno. In questo modo, sarebbe stato molto più semplice raggiungere la chiesetta della Madonna della Stella.

LEGGI ANCHE>>> Gianni Sperti cambia look, il nuovo taglio di capelli sorprende i fan: sembra un'altra persona