Myrta Merlino oggi assente a Pomeriggio Cinque: il motivo e chi la sostituisce

myrta merlino

Myrta Merlino oggi non sarà al timone della puntata di Pomeriggio Cinque in onda: ecco chi la sostituisce e il motivo.

Da settembre Myrta Merlino ha preso il posto di Barbara D'Urso al timone di Pomeriggio Cinque. Con lei il popolare format Mediaset, per volere dei vertici ha assunto un aspetto completamente diverso. Si parte dallo studio, che è a Roma e non più in quel di Cologno Monzese. Il tutto sembra abbia assunto una linea molto più giornalistica, con meno liti in diretta e momenti che caratterizzavano le puntate guidate dalla conduttrice partenopea. A detta di Pier Silvio Berlusconi in una delle sue ultime conferenze stampa, è stato proprio per questo motivo che l'azienda ha pensato alla Merlino.

Dopo una trattativa con La7 dunque, dove la giornalista era impegnata in precedenza, nel giugno scorso la notizia è trapelata e a settembre, in tailleur bianco l'abbiamo vista presentarsi al pubblico di Canale 5 per la prima volta con evidente emozione. A quanto pare gli ascolti, dopo una partenza col botto non sembra siano soddisfacenti, o almeno vicini al grande successo che ogni giorno raggiunge Alberto Matano con La Vita in Diretta. L'azienda pensa già a una sostituzione per la prossima stagione? Detto questo veniamo a oggi e a quello che accadrà tra qualche ora.

Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque: chi la sostituisce e il motivo

Non è la prima volta che la padrona di casa si assenta per dei problemi e lascia la guida di Pomeriggio Cinque nelle mani di qualcun altro. Questo accadrà anche oggi, siccome Myrta merlino non sarà presente a condurre la trasmissione. Qualche mese fa è accaduta la stessa cosa, siccome è rimasta ferma per una forte influenza che le ha impedito di essere presente. Oggi a quanto pare accadrà la stessa cosa, ma non è per una febbre che Myrta Merlino non condurrà il programma. Pare infatti che la giornalista sia stata costretta a fermarsi per problemi familiari.

myrta merlino
Giuseppe Brindisi, da Zona Bianca oggi sostituirà Myrta Merlino nella puntata di Pomeriggio Cinque prevista

La giornalista sarà sostituita ancora una volta da Giuseppe Brindisi, conduttore di Zona Bianca su Rete 4. Una scelta prevedibile da parte dell'azienda, come è appunto capitato in precedenza, oggi a partire dalle 17. La Merlino tornerà regolarmente in onda con il contenitore pomeridiano di Canale 5 lunedì con una nuova puntata e si approprierà dunque nuovamente del posto che ricopre tutti i giorni. La rivedremo anche a partire da settembre? Nelle ultime ore si fanno più insistenti le voci che vedrebbero Cesara Buonamici al suo posto, ma nulla è stato ancora confermato.

LEGGI ANCHE>>>Puglia, Gianni Sperti anticipa l'estate nella città dei due mari: un vero paradiso in terra