Miriam Leone sbarca su Rai 1 con un collega amatissimo: in quale serie li vedremo

miriam leone rai 1

Miriam Leone sbarca su Rai 1 in una fiction evento disponibile già su una delle piattaforme più utilizzate.

Da poco è diventata mamma del piccolo Orlando, primo figlio nato dal matrimonio con l'imprenditore Paolo Carullo. Miriam Leone è una delle attrici più ambite e seguite, sul piccolo e grande schermo. L'esordio è al celebre concorso di bellezza Miss Italia, dove ha portato a casa scettro, fascia e corona nel 2008. Occhi chiari e capelli rossi sono i suoi tratti distintivi, insieme ad una finezza e ad un portamento che le hanno subito permesso di approdare nel mondo della recitazione.

Tanti i ruoli che più l'hanno resa celebre e credibile: tra i tanti spicca quello di Eva Kant in Diabolik, che le è valso la vittoria dell'ambito premio David di Donatello nel 2022. La maggior parte elle interpretazioni che l'hanno vista protagonista sono state al cinema, ma adesso è il momento giusto per prendere dimestichezza anche con il piccolo schermo. A tal proposito, la famosa attrice siciliana è pronta a sbarcare su Rai 1 e con quello che è stato il suo ultimissimo ruolo prima della gravidanza.

miriam leone rai 1
I Leoni di Sicilia, con Miriam Leone nei panni di Giulia Portalupi

Miriam Leone su Rai 1; la serie evento in onda prestissimo

Miriam Leone si prepara a vestire i panni della compianta autrice Oriana Fallaci, ma prima di questo e della gravidanza che l'ha resa madre del piccolo Orlando, c'è stato un personaggio che a detta sua, porterà sempre nel cuore. Si tratta di Giulia Portalupi, bellissima giovane spigliata e moderna, che ha vissuto nella Sicilia dell'Ottocento. Stiamo parlando della serie evento I Leoni di Sicilia, tratta dall'omonimo romanzo di Stefania Auci. Diretta da Paolo Genovese, verrà trasmessa su Rai 1 dopo l'uscita mesi fa sulla piattaforma streaming Disney+. Nel cast Vinicio Marchioni, Michele Riondino e Miriam Leone, Ester Pantano (Suleima di Màkari) e Eduardo Scarpetta.

Inizialmente la produzione era prevista per la Rai, poi è passata alla piattaforma che adesso la vende al servizio pubblico. Un appuntamento imperdibile, che nei meravigliosi paesaggi di una Sicilia antica e mai dimenticata, narra l'ascesa di una delle famiglie più potenti. Grazia al commercio di spezie infatti, da una piccola bottega i Florio diventano nel vero senso della parola "i leoni di Sicilia". Un cast brillate per una trama che vale assolutamente la pena approfondire. Oltre alla Leone infatti, c'è Il Giovane Montalbano Michele Riondino, protagonista assoluto della storia. Non abbiamo date, ma quasi certamente la serie verrà trasmessa entro la fine di questa stagione, in modo anche da sopperire alla mancanza di produzioni fresche e inedite da proporre al grande pubblico.

LEGGI ANCHE>>>Puglia, Gianni Sperti anticipa l'estate nella città dei due mari: un vero paradiso in terra