Cecilia e Ignazio rompono gli schemi: la decisione piuttosto insolita prima del matrimonio

cecilia ignazio matrimonio

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser a un passo dal matrimonio rompono completamente gli schemi: la scelta 'sui generis' durante i preparativi.

Ormai manca davvero poco a uno degli eventi 'vip' dell'anno. Il 30 giugno, dopo sette anni di amore con tanto di convivenza, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sposeranno. Lo hanno annunciato un paio di settimane fa a Verissimo, esternando al pubblico di Canale 5 e a Silvia Toffanin, tutto il loro amore e la loro felicità per questo evento. I due non hanno nascosto di aver vissuto una crisi pesante, anche più di una che spesso li ha portati ad allontanarsi e a temere il peggio.

Tutto è bene quel che finisce bene però, e quando c'è l'amore, si è pronti a sfidare qualsiasi cosa. I preparativi fervono e Belén Rodriguez sarà la damigella d'onore di sua sorella. La coppia è sbarcata oggi proprio a Firenze, e Cecilia con un post su Instagram ha annunciato: "Siamo nella città in cui ci sposeremo". Non è tutto però, perché oltre alla location, si trovano lì per qualcosa di altrettanto importante, quasi vitale in vista delle nozze. Ecco di cosa si tratta e perché è una scelta parecchio insolita.

Cecilia e Ignazio a Firenze, la scelta insolita a un passo dal matrimonio: c'entra Moser

Il matrimonio è un evento che nella vita di parecchie persone, mette al primo posto il rispetto quasi 'maniacale' della tradizione. Ci sono dei cardini che devono assolutamente essere rispettati, altrimenti, sempre secondo alcune credenze alquanto ferree e radicate, si rischia di trasformare un lieto evento in qualcosa di disastroso. A quanto pare però, Cecilia e Ignazio non tengono affatto a questa cosa, e lo hanno dimostrato oggi mostrando ai loro follower su Instagram quello che sono andati a fare a Firenze. Nella città in cui si sposeranno infatti, giungono per scegliere l'abito dello sposo.

cecilia e ignazio
Le storie di Cecilia Rodriguez a Firenze con Ignazio Moser Fonte: Instagram

In primo luogo, il giovane Moser pare abbia espresso la volontà di poter scegliere il colore del suo vestito, ma su questo la Rodriguez è stata inflessibile: non c'è margine di selezione, e il nero è nero. Questa cosa ci porta a comprendere, proprio come è stata lei stessa ad affermare su Instagram, che nel momento della scelta era proprio posizionata sul divano di fronte al camerino dove Ignazio provava le varie opzioni. Vuol dire dunque che ha assistito al tutto, quindi conoscerà già in anticipo il vestito con cui il futuro marito la aspetterà all'altare. Solitamente questo non accade ed è una sorpresa per entrambi gli sposi l'outfit da indossare quella giornata, ma a Cecilia e Ignazio questo sembra non interessare. Anzi, probabilmente Checu ha deciso di essere presente proprio per evitare eventuali 'danni', causati da scelte azzardate del suo fidanzato.

LEGGI ANCHE>>>Miriam Leone sbarca su Rai 1 con un collega amatissimo: in quale serie li vedremo