Rai, banco di prova per Cattelan prima di Sanremo? Dove lo vedremo in prima serata

rai cattelan

La Rai sta per dare un banco di prova a Alessandro Cattelan prima di Sanremo? Ecco dove lo vedremo in prima serata, prossimamente. Il conduttore, che attualmente va in onda con il suo show Stasera c'è Cattelan, in seconda serata, su Rai 2, avrà un nuovissimo show tutto suo. 

La Rai sta per dare un banco di prova a Alessandro Cattelan prima del prossimo Festival di Sanremo? Nella serata di ieri, 20 marzo, il noto conduttore ha svelato il nome del prossimo programma che condurrà in prima serata. Si intitolerà, infatti, Da vicino nessuno è normale e potrebbe essere una sorta di show nel quale si intervistano vari vip. Al momento, però, non ci sono informazioni al riguardo, o meglio non si sa bene di che cosa tratterà lo show. Quello che è certo è che andrà in onda a partire dal prossimo maggio su Rai 2, proprio in prima serata. Non è la prima volta che il conduttore ha avuto una possibilità del genere, ma potrebbe essere qualcosa di molto mirato, voluto dai dirigenti Rai.

Rai, banco di prova prima di Sanremo? Dove lo vedremo in prima serata

Alessandro Cattelan avrà un programma tutto suo, in onda in prima serata su Rai 1 dal titolo Da vicino nessuno è normale. Ad annunciarlo è stato proprio lui nel suo show, in onda attualmente sempre su Rai 2, Stasera c'è Cattelan. Attualmente, però, non si sa nulla in merito a come sarà il programma e alla struttura che lo caratterizzerà. Già nel 2022, aveva avuto un programma in prima serata intitolato Da Grande, nel quale ha avuto non solo un ruolo di conduttore, ma di vero e proprio showman.

All'epoca lo show non ha ottenuto un gran numero di ascolti ma quest'anno potrebbe essere diverso, una vera e propria svolta per il conduttore. Ma perché tutto questo potrebbe essere considerato come un banco di prova? Semplicemente, da quando è finito il Festival di Sanremo 2024, sappiamo che, da un lato, moltissimi hanno sperato che tornasse Amadeus come conduttore.

rai cattelan
Alessandro Cattelan

Quest'ultimo, però, ha ribadito più di una volta di non voler tornare alla conduzione del Festival. Da quel momento in poi è partito il totonomi e tra questi è venuto fuori quello di Alessandro Cattelan. In tanti, dunque, sperano di vederlo come conduttore del prossimo Festival, magari accanto ad una conduttrice come. Qualcuno ha ipotizzato, tra i tanti nomi, quello di Antonella Clerici. Al momento lui stesso, a Domenica In, ha ribadito di non aver avuto alcuna proposta di conduzione. Questo show in prima serata, però, potrebbe essere anche un modo per metterlo alla prova e capire come saranno gli ascolti.

LEGGI ANCHE>>> Il Volo, l'annuncio di Piero in diretta da Cattelan: "Per quanto ancora staremo insieme"