Albania, italiana va al supermercato e resta allibita dal conto: "Non posso crederci"

albania supermercato

Albania, un'italiana si è recata al supermercato per fare la spesa, ma resta allibita quando scopre il conto. In un video caricato sul suo profilo di TikTok, infatti, ha spiegato di non riuscire a credere a quanto ha speso. Scopriamo, dunque, maggiori informazioni su quanto dichiarato dalla diretta interessata. 

Una ragazza italiana è andata in Albania e ha fatto la spesa. Quando ha scoperto il conto e quanto ha speso è rimasta letteralmente allibita. A tal punto che ha deciso, in merito di fare un video e di caricarlo su TikTok. Il costo di alcuni prodotti, dunque, l'ha letteralmente lasciata senza parole. In un periodo nel quale c'è stato un aumento dei prezzi generali, si cerca sempre il risparmio, soprattutto per prodotti di prima necessità, come il cibo in questo caso. Spesso ci si ritrova con prezzi veramente estrosi da gestire. Questo è proprio il caso della giovane che si trova in Albania, precisamente a Saranda.

albania supermercato
La tiktoker italiana prima di svelare quanto ha speso dopo una spesa al supermercato in Albania

Sicuramente l'Albania, lo scorso anno e in particolare in estate, hanno letteralmente conquistato i turisti provenienti da quasi tutta l'Europa, compresa l'Italia. Per questo, molto probabilmente, in alcune zone i costi sono aumentati rispetto a prima. L'estate del 2023 luoghi come Saranda, in questo caso, si sono ritrovati affollati con tantissimi turisti. In effetti, le spiagge di queste zone sono veramente magnifiche, al pari di quelle famosissime nel Mediterraneo. Certamente fino a poco tempo prima erano meglio conosciute, o meglio meno frequentate.

Albania, italiana va al supermercato e resta allibita dal conto: "Non ci posso credere"

La ragazza ha iniziato il suo video dicendo: "Ho fatto la spesa in Albania, ma sono scioccata dai prezzi che ci sono". Poi, ancora ha ribadito: "Quando fai la spesa i prezzi sono veramente molto alti. Non ho preso neanche molte cose. Ho preso del sapone per i vestiti e l'ho pagato 8 euro. Ho comprato un ammorbidente al prezzo di 3 euro (e ho scelto quello che costava meno), tutti gli altri costavano dai 7 agli 8 euro in su".

La ragazza ha poi mostrato di aver comprato anche uno shampoo e due omogenizzati che costavano quasi 6 euro ciascuno, stando a quanto lei stessa ha ribadito nel video caricato su TikTok. Ancora ha preso dei crackers, uno spazzolino da denti e due pacchi di formaggio grattugiato. Per tutto questo ha speso ben 32 euro.

@anatroka__

Assurdo i prezzi a saranda … #prezzi #spesa #albania

♬ suono originale - Anatroka_

La giovane, dunque, ha sostenuto di aver speso veramente troppo per aver acquistato comunque pochi prodotti. In Italia, alcuni di questi saponi, ad esempio, costano anche la metà. In ogni caso il suo video è diventato virale nel giro di poco tempo, in quanto ha ottenuto tanti "mi piace". Sempre più persone, infatti, restano curiose di scoprire quanto siano alti i prezzi negli altri paesi fuori dall'Italia.

LEGGI ANCHE>>> Supermercato, fa la spesa con 10€ e resta sconvolta: "Quanto tempo sopravvivo con questo cibo"