Supermercato, fa la spesa con 10€ e resta sconvolta: "Quanto tempo sopravvivo con questo cibo"

supermercato spesa

Supermercato, una tiktoker ha mostrato tutto quello che ha acquistato con soli 10 euro: ecco per quanto tempo riesce a sopravvivere con la spesa fatta. Il suo video è diventato virale nel giro di poco tempo e ha attirato tantissimi utenti sul web. Ha ricevuto, inoltre, numerosi commenti, ma anche tanti "mi piace" e svariate condivisioni. 

Una tiktoker ha deciso di fare un semplice esperimento: ha fatto la spesa al supermercato con soli 10 euro. Ha voluto vedere, in questo modo, quanto tempo è riuscita a sopravvivere con questa cifra e soprattutto tutto quello che ha acquistato. Nel dettaglio, questa influencer ha spiegato di essere vegana. Dunque, il cibo che ha preso è proprio di questa origine e bisogna tenere conto che nella sua spesa manca la carne, un alimento decisamente molto costoso, specie negli ultimi tempi. Non solo la carne rossa, per esempio, ma anche il pesce ha un costo decisamente più elevato rispetto a qualche tempo.

supermercato spesa
La tiktoker in questione, da uno scatto del suo video TikTok nel quale legge il costo di un alimento acquistato al supermercato durante il suo esperimento

Questo, sicuramente deriva dal fatto che in generale i costi sono aumentati nel corso di questi ultimi anni. Molti, spiegano di avere difficoltà a fare la spesa e ad acquistare anche quelli che noi chiamiamo beni di prima necessità. L'esperimento della tiktoker in questione vale sicuramente quando si vive da soli, per una famiglia composta da più persone, naturalmente, sarà decisamente diversa la cifra da spendere, ma soprattutto anche il contenuto della spesa e tutto quello che serve a più persone per sopravvivere. Del resto, quando si fa la spesa non bisogna pensare solo al cibo, ma si devono aggiungere anche altre necessità, come per esempio i detersivi e i saponi, il cui costo è comunque aumentato.

Supermercato, fa la spesa con 10€ e resta sconvolta: "Quanto tempo sopravvivo con questo cibo"

La tiktoker in questione ha iniziato il suo video dicendo: "Mi sono chiesta con 10 euro per quanti giorni potessi mangiare. Così, mi sono recata al supermercato e ho fatto la spesa con soli 10 euro". Alla fine, una volta tornata a casa, ha mostrato tutto quello che ha acquistato, facendo anche vedere lo scontrino. Ha spiegato, dunque: "Ho comprato il cavolfiore al costo di 0,93 centesimi. Poi, ho preso due cipolle al costo di 0,39 centesimi. La tiktoker ha comprato anche una melanzana a 0,43 centesimi, banane a 0,64 centesimi e ancora, una zucchina, passata di pomodoro, lenticchie in scatola, bevanda di soia, farina, tre scatole di fagioli e una busta di noci. La ragazza, poi, ha spiegato, in alcuni video successivi, di essere riuscita ad arrivare a circa una settimana con tutto il cibo acquistato.

@veronicabarberioo

#spesaalsupermercato #spesa #spesarisparmio #risparmiare #risparmiareincucina

♬ chaotic classical song - dash🌊

Il suo video è risultato veramente molto interessante e ha attirato molti utenti. Tanti le hanno rilasciato anche solo un commento, stupiti per come ha fatto a spendere così poco. Alcuni le hanno anche fatto notare che per una famiglia, naturalmente, i costi sono differenti e soprattutto mancano alcuni cibi essenziali come carne, pesce e carboidrati come pasta e pane. Altri utenti, invece, si sono limitati ad apprezzare il suo esperimento e le hanno rilasciato numerosi "mi piace", oltre che ad avere condiviso il video anche altrove.

LEGGI ANCHE>>> Supermercato, compra sushi surgelato: resta di stucco quando scopre prezzo e sapore