Supermercato, compra sushi surgelato: resta di stucco quando scopre prezzo e sapore

supermercato sushi surgelato

Un tiktoker è andato al supermercato e ha acquistato del sushi surgelato: quando ha scoperto il prezzo e il sapore è rimasto veramente di stucco. Scopriamo cosa ha scoperto e soprattutto il sapore che ha questo particolare alimento che, ricordiamolo, andrebbe mangiato fresco. Il video è diventato virale nel giro di poco tempo e ha attirato tantissimi commenti, "mi piace" e condivisioni. 

Un tiktoker, di nome Francesco Zini, ha pubblicato un video molto particolare nel quale ha svelato di aver trovato del sushi surgelato al supermercato. Quando ha scoperto il prezzo e soprattutto il sapore, una volta arrivato a casa, è rimasto praticamente senza parole! Scopriamo maggiori dettagli su quello che ha rivelato e che sapore aveva questo particolare tipo di alimento che, ricordiamolo, dovrebbe essere mangiato fresco. Ma da che cosa è formato il sushi, tipico alimento giapponese?

sushi
Sushi

Principalmente è formato da riso bianco, con grano corto preparato secondo un processo particolare con l'aggiunta di sake. Quest'ultimo è un distillato particolare del riso. Inoltre, si a questo composto si aggiunge anche kombu (alga), zucchero e sale. Le caratteristiche del riso bianco, tra l'altro, rimangono più o meno le stesse, anche se avrà un apporto energetico leggermente superiore con carboidrati complessi. Il sushi, realizzato anche con pesce fresco battuto e crudo, andrebbe mangiato sempre fresco. In un supermercato, però, questo tiktoker l'ha trovato surgelato. Scopriamo, dunque, di più in merito.

Supermercato, compra sushi surgelato: resta di stucco quando scopre prezzo e sapore

Il tiktoker Francesco Zini ha iniziato il suo video caricato su TikTok dicendo: "Oggi vado a comprare, per provarlo, il sushi surgelato al supermercato". Quando poi si è avvicinato al congelatore dove era conservato l'alimento ha scoperto il prezzo ed è rimasto senza parole. Un pacchettino piccolo, quindi con pochi alimenti, costava circa 5,70 euro. Un prezzo molto alto e lui stesso ha dichiarato: "Mamma mia, ma è oro?". Poi, una volta tornato a casa ha sostenuto: "Da vedere sembra strano anche perché proprio l'idea di sushi surgelato lo è". "Prima di cucinarlo va scongelato per circa due o tre ore".

@francescoziniyt

Sushi surgelato della Coop #sushi #foodtok #fypシ

♬ suono originale - francescozini.YT

In seguito, il tiktoker ha spiegato che dopo averlo scongelato va messo per circa due minuti nel microonde. Quando l'ha provato, innanzitutto ha sostenuto che l'odore era veramente pessimo, ma anche il gusto era alquanto improponibile. Ha spiegato nel dettaglio che sembrava vera e propria gomma e non era per niente mangiabile. "Il salmone era masticabile, ma comunque sapeva un po' di busta per la spesa", ha confessato. Infine ha sostenuto: "Questo concetto di sushi surgelato è proprio sbagliato alla base. Si tratta di un piatto freddo che però viene mangiato caldo, non va per niente bene". Insomma, un'esperienza veramente pessima. 

LEGGI ANCHE>>> Diana Del Bufalo dice 'no' al sushi tradizionale: la sua variante è ancora più sfiziosa!