Diana Del Bufalo dice 'no' al sushi tradizionale: la sua variante è ancora più sfiziosa!

diana del bufalo

Diana Del Bufalo mangia un sushi particolare: non è il pesce l'ingrediente principale.

Il sushi è una deliziosa preparazione culinaria giapponese a base di riso condito con aceto, accompagnato da varie combinazioni di ingredienti come pesce crudo o cotto, frutti di mare, verdure, uova e condimenti come salsa di soia, wasabi e zenzero in salamoia. Il sushi è noto per la sua presentazione artistica e il suo sapore unico. Piatto leggero, fresco e salutare. È ampiamente apprezzato in tutto il mondo e può essere gustato in ristoranti giapponesi, bar di sushi o preparato a casa. È anche importante notare che la preparazione del sushi richiede una certa maestria e attenzione ai dettagli per ottenere il massimo sapore e presentazione.

Amato da molti, detestato da altrettanti. Spesso gusti culinari oppure intolleranze, ma anche la semplice voglia di sperimentare possono portare all'assaggio di varianti differenti e lontane dai gusti tradizionali. Diana De Bufalo a cena insieme al suo compagno ha mangiato proprio una versione diversa di sushi, non a base di pesce crudo o cotto. Sfizioso e con  un tocco di sapore in più: ecco per cosa ha optato.

Diana Del Bufalo assaggia un sushi diverso: altro che pesce crudo!

Sicuramente il pesce crudo, magari marinato o scottato è l'ingrediente cardine su cui costruire rolls o specialità varie che fanno parte del gustoso e variegato universo del sushi. Questa volta però, si parla di qualcosa di diverso. Esistono locali in tutto il mondo che appunto sperimentano la così detta cucina 'fusion', mixando dunque diverse culture culinarie a quella cardine giapponese, senza essere offensivi verso una pietanza tanto prelibata. Diana Del Bufalo ha mangiato proprio in un locale di questo tipo, che le ha servito sotto sua richiesta dei rolls molto particolari, non a base di pesce crudo.

diana del bufalo
Il sushi rivisitato di Diana Del Bufalo, a base di melanzane, pesto e burrata

Visto così forse non dice nulla e sembra un classico uramaki di quelli presenti sui menù dei ristoranti giapponesi presenti in tutto il mondo. La descrizione dell'attrice ci spiega in realtà come sono composti e solo a leggere, viene l'acquolina in bocca. Si tratta di rolls di melanzana fritta farciti con burrata e maionese al pesto. In questo caso dunque non è stato solamente il pesce ad essere stato sostituito, ma anche il riso della copertura. Un'esplosione di sapori tutti italiani nel corpo di una delle pietanze orientali più amate e cucinate. Insomma, un'idea carina anche per replicare questa variante a casa se non riuscire a trovare il pesce crudo oppure, non piace in casa. Sicuramente questa combinazione è una vera bomba per il palato.

LEGGI ANCHE>>>Mette l'uovo in un contenitore pieno d'acqua e lo lascia lì un mese: "Guardate cosa succede dopo"