Affari Tuoi, Amadeus in lacrime: Giada e mamma Ilaria scrivono la storia del programma

affari tuoi

Amadeus in lacrime nell'ultima puntata di Affari Tuoi: le concorrenti Ilaria e Giada lasciano tutti a bocca aperta.

Ilaria dalla provincia di Udine è stata la concorrente che ieri sera ha giocato la partita di Affari Tuoi. Con lei, sua figlia Giada e a casa, un'altra figlia le stava aspettando. La partita sin dall'inizio non ha assunto una bellissima piega, siccome i pacchi più importanti sono stati polverizzati dalle chiamate delle due. Abbiamo assistito ad una puntata sui generis, siccome Amadeus per la prima volta è apparso parecchio in difficoltà, e non certo nel modo in cui voi forse state immaginando. Il padrone di casa, sempre pronto ad utilizzare le parole giuste, consolare oppure incitare i concorrenti in gara, si è trovato inerme di fronte alla saggezza della giovane Giada.

La figlia di Ilaria, che come sogno nel cassetto ha quello di scrivere una trilogia di libri fantasy, si è posta con una lucidità, una gentilezza e dolcezza fuori dal comune. La madre l'ha definita il suo faro e la sua parte razionale: la ragazza infatti, ha saputo accompagnare la donna in questo percorso nel modo migliore che ci potesse essere, ma Ilaria ha comunque ascolto sé stessa lottando fino alla fine, con un coraggio che l'ha premiata.

Affari Tuoi, Giada e Ilaria commuovono Amadeus: una partita perfetta

Una partita perfetta, con metà della saggezza di Giada e l'altra bilanciata con il coraggio di mamma Ilaria: "Voglio darvi qualcosa per il vostro futuro", ha detto alla figlia scegliendo di rifiutare 31mila euro e arrivare alla fine con un pacco blu e 50mila euro: tutto o niente dunque. La voglia di provarci e la speranza sono state più forti di tutto. Pur conoscendo il valore del denaro e l'importanza di un'opportunità del genere, la donna ha voluto rischiare. La cosa più bella e saggia è stata che nonostante la figlia fosse tentata alla fine dal cambio offerto dal Dottore, ha dato carta bianca alla madre. D'altronde, era lei la vera protagonista della partita.

affari tuoi
Giada e Ilaria portano a casa 50mila euro

La ragazza ha compreso ogni decisione di mamma Ilaria, affidandosi al suo istinto standole vicina: "mi perdoni?", le ha chiesto Ilaria riferendosi ad un possibile finale disastroso. Giada col sorriso l'ha abbracciata testimoniando come la loro unione valga più di ogni pacco presente su quel bancone. Le due hanno trionfato portando a casa i 50mila euro. Amadeus si è lasciato andare alle lacrime e alla commozione. Il padrone di casa si è fatto consapevolmente rubare la scena da mamma e figlia, che hanno portato sul piccolo schermo un esempio di amore, conforto e complicità davvero fuori dal comune. Una pagina bellissima, forse la più bella mai scritta nella storia del popolare programma di Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Il Volo, l'annuncio di Piero in diretta da Cattelan: "Per quanto ancora staremo insieme"