Supermercato, italiana fa la spesa in Canada: quando legge la cifra sullo scontrino resta senza parole

supermercato canada

Supermercato, una ragazza italiana fa la spesa in Canada e quando legge la cifra sullo scontrino resta senza parole. Il suo video è diventato virale nel giro di poco tempo e ha attirato tantissimi utenti sui social, sempre più curiosi di capire e di scoprire quanto avesse speso e anche quali prodotti ha acquistato precisamente a Toronto. 

Una giovane tiktoker italiana che si trova attualmente in Canada, a Toronto per la precisione, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo social di TikTok. Nella breve clip la ragazza si dedica interamente alla spesa in un supermercato del posto. Alla fine, legge la cifra sullo scontrino e resta praticamente senza parole. La vera domanda, dunque, è: quanto ha speso per dei prodotti alimentari fuori dall'Italia?

supermercato canada
La tiktoker italiana mentre faceva la spesa in Canada

Ci sono così tante differenze rispetto al nostro Paese? Ancora, qualcuno potrebbe chiedersi che cosa acquistato al supermercato. Questi video, infatti, risultano comunque particolarmente interessanti, soprattutto perché gli utenti sui social hanno bisogno di capire quali differenze intercorrono tra i costi in Italia e all'estero. Tra l'altro, nell'ultimo periodo i costi dei prodotti di beni primari, come la spesa e in generale il cibo, sono aumentato di parecchio. Per questo, se si individua come risparmiare, magari su determinate spese che si devono affrontare durante il mese, si ha la possibilità di vivere, almeno per un periodo di tempo, più tranquilli.

Supermercato, italiana fa la spesa in Canada: quando legge la cifra sullo scontrino resta senza parole

La tiktoker ha iniziato il suo video proprio sulla celebre piattaforma social di TikTok sostenendo: "Quanto costa fare la spesa in Canada? Siamo in un supermercato a Toronto e ora faremo la spesa. Vi faremo vedere il costo e tutto quello che abbiamo comprato". Ancora, la giovane ha continuato il suo video sui social mostrando tutto quello che ha comprato. Si tratta prevalentemente di prodotti alimentari come formaggio fresco spalmabile, o anche succhi di frutta e patate surgelate. Ancora hanno anche acquistato delle uova e il latte in busta che in Italia praticamente non esiste.

@chiaraciserani

Spesa a Toronto🛒🇨🇦 #toronto#canada#spesa#italianiallestero#nofrills#italia#italiani#prezzi#cibo#canadatiktok

♬ suono originale - Chiara Ciserani

La giovane ha acquistato anche altri prodotti come la carne, delle pizze surgelate o anche thè, snack, patatine e perfino biscotti per la colazione. Alla fine, la tiktoker ha preso lo scontrino e ha letto la cifra che ha speso. Si tratta, nel dettaglio di circa 250 dollari che in Italia equivalgono a circa 230 euro. Si tratta di un costo non particolarmente eccessivo, soprattutto tenendo conto del fatto che in Canada i prezzi sono leggermente più alti, ma anche gli stipendi di conseguenza lo sono. Non solo, lei stessa ha ammesso che il costo, paragonato allo stile di vita e per la quantità di spesa che ha fatto, non è particolarmente eccessivo.

LEGGI ANCHE>>> Supermercato, fa la spesa con 10€ e resta sconvolta: "Quanto tempo sopravvivo con questo cibo"