Don Matteo, ricordate il piccolo Cosimo? Oggi è cambiato ed è già una star

don matteo cosimo

Ricordate il dolcissimo Cosimo delle ultime stagioni di Don Matteo? Oggi è cresciuto ed è già una star.

Nonostante la sua giovane età Federico Ielapi, noto per il suo ruolo di Cosimo nella serie televisiva Don Matteo sta dimostrando di essere un talentuoso attore in erba. Prima di affacciarsi sul piccolo schermo accanto a Terence Hill e Nino Frassica nella consolidata fiction di Rai 1, Ielapi ha già fatto il suo debutto sul grande schermo nel film di Checco Zalone Quo Vado. Qui, interpreta la parte di un giovane dell'amatissimo protagonista principale, in una scena memorabile in cui il personaggio dichiara di voler ottenere il fatidico e tanto desiderato "posto fisso" come ambizione per il futuro.

La biografia dell'attore risulta piuttosto scarna, considerando la sua giovane età. Tuttavia, sappiamo che sin da bambino ha coltivato una grande passione per la recitazione, un'inclinazione che i suoi genitori hanno sempre incoraggiato. Prima di diventare noto per il ruolo di Cosimo in Don Matteo, Ielapi ha anche lavorato in alcuni spot pubblicitari in cui ha recitato al fianco del noto attore Francesco Pannofino, interpretando una sorta di antagonista del personaggio principale. Matteo Garrone lo ha voluto per il suo Pinocchio nel 2019, trasformandolo con un sapiente lavoro di montaggio e trucco nel più amato e famoso burattino di legno. Come è diventato oggi dopo il grande successo e come prosegue la sua vita?

don matteo cosimo
Federico Ielapi ospite a Che Tempo che Fa nel 2019, per il suo ruolo in Pinocchio Fonte: Youtube

Don Matteo, ricordate il piccolo Cosimo? Ecco come è diventato oggi

Nella serie Don Matteo, Federico Ielapi interpreta il ruolo di Cosimo, un bambino accolto nella canonica di Don Matteo dopo che sua madre, Fabiola, ha subito un'aggressione. Il piccolo e dolcissimo personaggio è stato introdotto in una delle ultime stagioni, portando con sé una ventata di tenerezza che ha arricchito la trama. Nel corso degli episodi, il legame tra Cosimo e Cecchini interpretato da Nino Frassica, si è sviluppato fino a rivelare che la madre di Cosimo era coinvolta nell'incidente che ha causato la morte di Patrizia, la figlia del maresciallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Ielapi (@federico_ielapi)

Questo è il giovane talento oggi, all'età di 14 anni e approdato addirittura all'estero grazie alle sue ultime interpretazioni. Qui compare in un evento con altrettanti promettenti colleghi e la sua professione ormai ha preso il volo nei panni di attore. D'altronde già da molto piccolo ha dimostrato di essere portato per questo mestiere e a quanto pare, non intende assolutamente cambiare idea a tal proposito.

LEGGI ANCHE>>>Roberta Morise, sorpresa del fidanzato chef per il compleanno: due torte con dedica insolita