Marco D'Amore senza filtri su Gomorra: "Perché ho perso 23 kili in due mesi"

Marco D'Amore Gomorra

Marco D'Amore è tra i protagonisti indiscussi di Gomorra. La serie ha conquistato per anni milioni di fan, dimostrandosi un prodotto vincente e accattivante. I protagonisti spesso durante le interviste, si sono lasciati andare a racconti e aneddoti segreti. 

Gomorra si è susseguita per cinque lunghe stagioni, una popolarità per i protagonisti acquisita grazie al rilievo della storia e della serie. Un racconto che è riuscito ad incollare i telespettatori al piccolo schermo nel corso degli anni, dimostrandosi convincente ed emozionante. Protagonisti indiscussi Salvatore Esposito, Marco D'Amore, Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone. Un cast quello di Gomorra ricco di grandi professionisti.

Gli appassionati alla serie hanno avuto modo negli anni di assistere ai cambiamenti dei protagonisti avvenuti di stagione in stagione. Permettere al proprio personaggio di riuscire ad evolversi non solo emotivamente ma soprattutto fisicamente, rappresenta per gli attori un ulteriore prova con la quale misurarsi. I grandi professionisti ad ogni modo sono da sempre consapevoli che per diventare attori di rilievo, bisogna essere sempre pronti a tutto.

Gomorra, Marco D'Amore e l'aneddoto sul suo personaggio

Tra i protagonisti più amati di Gomorra di sicuro Marco D'amore, ovvero Ciro Di Marzio è il più acclamato dai fan. Il suo personaggio ha conquistato tutti, un ruolo che gli ha permesso di portare la sua carriera attoriale ad un notevole scatto evolutivo. In occasione di un'intervista fatta per il podcast Tintoria, Marco D'Amore ha svelato alcuni dettagli salienti legati alla sua preparazione per il personaggio.

Marco D'Amore
Marco D'Amore

 

Marco ha confessato di aver perso ben 23 kili in due mesi per vestire i panni di Ciro Di Marzio, un percorso di dimagrimento decisamente sorprendente. Per poter interpretare al meglio il suo ruolo in Gomorra, D'Amore ha dovuto seguire una dieta molto rigida, supportato da specialisti nel settore che si dedicano proprio a questo sui vari set. Ad oggi, nonostante le riprese finite, l'attore continua a mangiare sano, seguendo una dieta. Spesso chi fa questo mestiere, si ritrova a dover entrare nei panni di un protagonista, dovendo per questo immedesimarsi a pieno, sotto tutti gli aspetti. Il racconto di Marco D'Amore rappresenta una prova lampante di quanto sacrificio e desiderio di successo spingano a fare i conti con importanti rinunce. Durante l'intervista l'attore ha anche parlato della sua insonnia: "Dormo poche ore a notte, ma mi tengo comunque impegnato". D'Amore si è lasciato andare ad un racconto privato, svelando che in piena notte spesso piuttosto che dormire, in assenza di sonno, si rilassa ascoltando musica o scrivendo per qualche spettacolo. Il lavoro insomma non gli lascia mai tregua, a quanto mare l'amato protagonista di Gomorra non rinuncia proprio mai, alla continua ricerca di successo e innalzamento professionale.

LEGGI ANCHE>>>Non Ti Pago, Eduardo De Filippo torna in prima serata: nel cast anche una star di Gomorra