Non Ti Pago, Eduardo De Filippo torna in prima serata: nel cast anche una star di Gomorra

Non ti pago

Il teatro di Eduardo De Filippo è immortale e questa sera in prima serata Sergio Castellitto andrà in onda con Non Ti Pago: ecco chi ci sarà al fianco dell'attore in questo capolavoro.

Eduardo De Filippo ritorna ancora una volta da protagonista e questa volta il titolo più atteso all'inizio del 2024 è Non ti Pago che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai 1. Sergio Castellitto ancora una volta si cimenta in un grande classico di Eduardo De Filippo dopo Natale in Casa Cupiello e Sabato, domenica e lunedì andate in onda negli anni scorsi. Questa volta protagonista assoluta è Non ti Pago, capolavoro di Eduardo interpretato in chiave nuova da Castellitto.

Solo poche settimane fa il genio partenopeo era protagonista con Napoli Milionaria su Rai 1. A interpretare la storica commedia c'erano Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. La coppia di attori amatissima su Rai 1 ha incantato il pubblico e questa volta toccherà a Castellitto ripetere la magia. L'attore romano è pronto a vestire i panni di Ferdinando Quagliolo, ma non sarà solo. Ecco chi è l'attrice che vedremo al suo fianco e che abbiamo amato in Gomorra e non solo.

Non ti pago
Sergio Castellitto e Maria Pia Calzone in Non Ti Pago di Eduardo De Filippo.

Nel cast di Non ti Pago una regina del cinema e del teatro napoletano: ecco chi ci sarà al fianco di Castellitto nel capolavoro di De Filippo

Il tema della commedia portata in scena da Eduardo De Filippo e presentata al grande pubblico di Rai 1 è proprio quello della fortuna. Ferdinando Quagliolo ha ereditato dal padre un banco lotto e ogni notte studia i numeri da giocare. Una storia che Castellitto ha deciso di portare in scena da protagonista dei panni di Eduardo, ma in cui non mancheranno le sorprese. Al fianco dell'attore ci sarà Maria Pia Calzone, attrice di origini napoletane amatissima dal pubblico italiano.

In tantissimi la riconoscono ancora come la donna Imma di Gomorra uccisa clamorosamente in una delle prime stagioni. Le scene con Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito resteranno nella storia della serialità italiana e il pubblico si prepara adesso a vederla in panni totalmente diversi. Nel cast di Non Ti Pago non mancano altri grandi nomi che vedremo protagonisti come Gianluca Di Gennaro, Maurizio Casagrande, Angela Fontana e molti altri. Non resta che mettersi comodi e godersi finalmente l'ennesimo capolavoro di Eduardo De Filippo in prima serata su Rai 1. Una curiosità è che su Rai Play è possibile guardare tutte le commedie originali di Eduardo disponibili da qualche settimana per il grande pubblico italiano.

LEGGI ANCHE>>>Doc nelle tue mani 3, che fine ha fatto Carolina? Spoiler di Argentero sulla nuova stagione