Gerry Scotti, ennesima disfatta in onda su Canale 5: è successo in diretta tv

gerry scotti canale 5

Tonfo epocale per Gerry Scotti, che in diretta tv su Canale 5 assiste ad un'altra disfatta.

Per Gerry Scotti non sembra essere un bel periodo in termini di consensi in tv. Il popolare e amatissimo conduttore si è scoperto negli ultimi mesi, volto social estremamente apprezzato e condiviso sulle principali piattaforme. Addirittura attraverso l'utilizzo di intelligenza artificiale è stato realizzato un album con lui che in versione Babbo Natale, ha cantato le più belle hit festive in Gerry Christmas. La televisione non sembra restituire le stesse gratificazioni in termini di share e Auditel, fatta eccezione per Io Canto Generation. Il programma è andato benissimo per gli standard Mediaset recenti in relazione alle sfide in prima serata. Scotti e tutto lo staff però continuano a fare i conti con accuse e frecciatine varie da parte della rete competitor.

Il format infatti è sempre più simile a The Voice Kids con Antonella Clerici, ma questa è un'altra storia. Tornando gli altri prodotti che lo vedono in prima linea come conduttore, ha collezionato una serie di sconfitte davvero scottanti: da Caduta Libera a Lo Show dei Record, che affannano contro i titoli posti dall'altra parte nella stessa fascia oraria. Purtroppo stamattina è giunta un'altra doccia gelata che ha a che fare con un esordio molto atteso che lo vede protagonista: ecco i dati a dir poco disastrosi.

Gerry Scotti, tonfo epocale in onda su Canale 5: la serata di ieri è da dimenticare

Gerry Scotti torna ad una conduzione che in questo periodo dell'anno per lui è ormai diventata un appuntamento fisso. Parliamo di Striscia la Notizia, dove lo vediamo in coppia con la conduttrice e imitatrice Francesca Manzini. I due si sono riappropriati del famosissimo bancone per guidare i servizi e le varie inchieste della trasmissione, insieme alle gag e agli iconici stacchetti delle Veline. Peccato però che il ritorno è stato più che amaro, considerando i dati Auditel con cui la rete questa mattina, è chiamata a doversi confrontare.

gerry scotti canale 5
Amadeus vola alla conduzione di Affari Tuoi su Rai 1

Ormai appare quasi come una condizione a cui occorre doversi rassegnare: l'uragano Amadeus con Affari Tuoi è qualcosa di una portata difficile da contenere, per gli stessi vertici di viale Mazzini. Rai 1 vola con 11 punti sopra Canale 5. Ancora un altro successo per Amadeus, che con ben 6.1 milioni di telespettatori e il 27,60%, schiaccia a dir poco la nuova Striscia la Notizia, con la coppia Scotti e Manzini. La nuova conduzione infatti debutta con 3.5 milioni di telespettatori e il 16,1 % di share. Una doccia freddissima che forse si aspettavano, e che segna un'altra dolorosa sconfitta per il più popolare e affezionato volo del Biscione.

LEGGI ANCHE>>>Riccardo Guarnieri rompe il silenzio sul ritorno a Uomini e Donne e si rivolge direttamente a Ida