Ascolti tv, la sfida tra Luca Argentero e la Champions League ha un risultato inaspettato: i dati

ascolti tv argentero champions league

Ascolti tv, chi ha vinto la sfida del martedì sera, 12 marzo 2024, tra Luca Argentero e la partita di Champions League? Scopriamo tutti i dati della prima serata.

Nella serata di ieri abbiamo visto un'ardua sfida tra un film con Luca Argentero, che torna in tv e in particolare su Rai 1 poco dopo la fine di Doc-Nelle tue mani 3 e la partita di Champions League Barcellona-Napoli. Il film andato in onda su Rai 1 si intitola Al posto tuo e ha come protagonisti, oltre a Luca Argentero anche Stefano Fresi. I due, sono Luca e Rocco, due direttori creatici di aziende concorrenti che però saranno prossime alla fusione.

Vengono convocati dalla futura direttrice, la signora Welter (Pia Lanciotti) e scoprono che nella nuova compagine c'è posto solo per uno dei due. Si ritroveranno, dunque, a stabilire chi ha il diritto di restare, mostrando tutta la loro spiccata capacità di adattarsi a varie situazioni, alcune anche estreme e particolarmente difficili. Il ritorno di Luca Argentero su Rai 1, dunque è veramente tanto atteso. Anche perché, da quando è finito Doc-Nelle tue mani 3 i telespettatori non vedevano l'ora di ritrovarlo in tv.

Sempre nel film andato in onda su Rai 1, i due si ritroveranno a scambiarsi le vite. Non sarà molto facile, anche perché ritroveranno veramente delle grandissime difficoltà. Da un lato c'è Luca che è single, attento alla linea e alla cura di se stesso. Dall'altro c'è Rocco che vive sempre con la moglie Claudia (interpretata da Ambra Angiolini), con i suoi tre figli Alice, Salvo e Dara. Non solo, deve anche convivere con la suocera. In ogni caso, nonostante tutte queste difficoltà, dovranno attraversare il tutto e accetteranno la difficile sfida.

Ascolti tv, Luca Argentero contro la Champions League: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Nella serata di ieri, martedì 12 marzo 2024, su Rai 1 il film italiano intitolato Al posto tuo con Luca Argentero, ha conquistato 2.334.000 spettatori, pari al 11.9% di share. La partita di Champios League su Canale 5 ha tenuto incollati alla televisione 4.749.000 spettatori pari al 22.4%. Per questo, stando a questi dati, la Mediaset si è aggiudicata la vittoria, anche se possiamo dire che la differenza tra Rai e Mediaset non è stata veramente abissale.

ascolti tv argentero champions league
Luca Argentero

I numeri della partita sono sì elevati, ma non moltissimo rispetto alla Rai. Bisogna anche tenere conto del fatto che, quello su Rai 1 era un film che, molto probabilmente, in molti già conoscevano. La partita sicuramente è stata vista dagli appassionati, mentre il film da chi aveva voglia di trascorrere una serata in compagnia.

LEGGI ANCHE>>> Stasera in tv, Luca Argentero torna in Rai dopo Doc 3: con lui un'attrice amatissima