Antonella Clerici, cena stellata a Milano: chi è lo chef che l'ha conquistata

antonella clerici milano

Antonella Clerici ha mangiato a Milano in un ristorante stellato. Chi è lo chef che l'ha totalmente conquistata.

Antonella Clerici è un volto di cui la gente si fida moltissimo quando si parla di cibo e di cucina. La popolare conduttrice deve tutto, come è stata lei stessa a dirlo spesso ai programmi del mezzogiorno che più l'hanno resa nota in casa Rai. Tra pentole, fornelli e i consigli dei suoi fidatissimi cuochi, è diventata una vera e propria icona anche e soprattutto in questo senso.

Spesso in diretta si apre circa i suoi gusti e le sue preferenze, il cibo che mangia tra le mura domestiche insieme alla sua famiglia e quello che invece sceglie quando è fuori casa. Nello scorso weekend ad esempio, ha scelto la popolare sagra della fersulla a Grondona (QUI tutto quello che ha mangiato). Per la serata di ieri invece, ha scelto una situazione totalmente diversa, un contesto e dei piatti che ha mostrato sul suo profilo Instagram e che sono davvero una meraviglia solo a guardarli. La presentatrice si  fidata di una delle eccellenze italiane nel mondo, chef stellato tra i più rinomati: ecco chi è.

Antonella Clerici a Milano da uno chef stellato: chi è e cosa ha mangiato

Antonella Clerici ha scelto di mangiare al ristorante dello chef Massimo Bottura. Cuoco, gastronomo e imprenditore è fautore di una cucina semplice, ma che esalta il più possibile tutti i sapori attraverso metodi di cottura alternativi e il rigoroso utilizzo di materie prime, regola ferrea nel mondo della buona cucina. La conduttrice Rai ha mostrato non solo i piatti che ha avuto la possibilità di gustare, ma anche parte del lavoro che c'è dietro e il modo in cui i piatti vengono sapientemente preparati prima dell'arrivo a tavola. Un'esplosione di colori, ma sicuramente anche di sapori tra primi e carne cotta a puntino.

antonella clerici milano
Antonella Clerici mostra tutto quello che ha mangiato a Milano, dallo chef Massimo Bottura

La Clerici ha utilizzato il brano de Il volo capolavoro per descrivere tutte le prelibatezze che ha mangiato a Milano, presso il nuovo locale di Bottura e al termine della sua giornata lavorativa in Rai. Dalla pasta al secondo: tutto è presentato in maniera perfetta, bilanciata e pensata, niente è lasciato al caso. I piatti sembrano quasi dei dipinti e solo a guardarli viene voglia di assaggiarne un pezzo. Antonella sarà anche amante della cucina di casa, di quella semplice e dell'ultimo minuto. impossibile però resistere al piacere e al lusso di una cena stellata, presso uno dei nomi in assoluto più osannati e autorevoli nel settore.

LEGGI ANCHE>>>Verissimo, colpaccio Toffanin: ospite la protagonista dell'amatissima soap turca