Piemonte, Antonella Clerici alla sagra più golosa sul posto: tutto quello che ha mangiato

piemonte antonella clerici

Antonella Clerici in Piemonte partecipa ad un evento tra i più amati e frequentati sul posto: ecco tutto quello che ha mangiato.

La popolare conduttrice di Rai 1 si prepara ad un'altra settimana di dirette con il seguitissimo programma culinario che è chiamata a condurre. La cucina e il cibo sono la sua casa: per lei fonte inesauribile di gioia, e non si prova certo delle cose che più le piace mangiare, sia in tv che quando è lontana dal piccolo schermo.

Questo weekend lo ha trascorso in Piemonte, dove vive insieme alla sua famiglia. Sul suo profilo Instagram ha mostrato una serie di leccornie golosissime, che fanno parte di un'organizzazione estremamente popolare sul  posto. Vediamo di cosa si tratta e tutto quello che Antonella clerici ha mangiato a Grondona, nel corso di questo weekend.

Piemonte, Antonella Clerici pazza ella fersulla: tutto quello che ha mangiato

Grondona è un comune della provincia di Alessandria, in Piemonte dove vive la popolare conduttrice insieme al compagno Vittorio Garrone. Si trova nella regione delle Langhe, una zona rinomata per la sua cucina ei suoi vini pregiati. Le sagre sono eventi molto popolari in Piemonte e in tutta l'Italia, e spesso offrono un'ottima opportunità per scoprire e gustare le specialità culinarie locali. Celebrazioni di cibo, cultura e comunità, e sono spesso organizzate intorno a specifici prodotti alimentari o eventi stagionali. Ad esempio, ci possono essere sagre dedica alla vendemmia, al tartufo, ai formaggi, alle castagne e molto altro ancora. Durante queste feste, le persone si riuniscono per socializzare, divertirsi e, naturalmente, mangiare. La popolare conduttrice ha preso parte ad un evento annesso alla più importante sagra sul posto, che è quella della fersulla.

antonella clerici
Antonella Clerici mangia alla sagra della fersulla: l'evento anticipa il più importante che si tiene ad agosto Fonte: Instagram

La fersulla è una sorta di pizzetta fatta con farina e lievito, che poi è possibile accompagnare con qualsiasi contorno si viglia. La Clerici ha optato per tanti salumi e formaggi, e anche salse tipiche del posto. Un'esplosione di sapori senza precedenti, di cui lei non si è affatto privata. Le sagre offrono ai visitatori l'opportunità di assaggiare una varietà di piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e locali. È un modo fantastico per esplorare la cucina regionale e scoprire i sapori autentici di una determinata zona. Oltre al cibo, le sagre spesso includono anche intrattenimento, musica, balli folkloristici, mostre e altre attività culturali. La sagra della fersulla infatti, solitamente si tiene in agosto, ma l'organizzazione è sempre attiva ed è possibile mangiare le loro specialità durante gli eventi collaterali previsti nel calendario.

LEGGI ANCHE>>>Elisabetta Gregoraci festeggia il compleanno del fidanzato: per lui un regalo straordinario