L'Eredità, delirio social dopo la Ghigliottina: "Stavolta avete fatto un grosso errore"

L'Eredità, delirio social dopo la Ghigliottina: stavolta molti non sono stati d'accordo con la parola finale! Scopriamo maggiori informazioni in merito a quanto accaduto nella puntata del quiz preserale andato in onda ieri, 10 marzo 2024. 

L'Eredità, delirio social da parte del pubblico dopo la Ghigliottina: per qualcuno, infatti, gli autori avrebbero sbagliato decisamente tutto. Dopo la puntata andata in onda ieri, 10 marzo 2024, abbiamo visto su X, il nuovo Twitter, che ci sono state delle critiche veramente molto spietate dopo l'ultimo gioco del quiz, ossia la famosa Ghigliottina. Sicuramente possiamo anticipare che L'Eredità è uno dei quiz più amati di Rai 1 e di tutta la televisione italiana, anche insieme ad Affari Tuoi di Amadeus che ogni giorno accumula milioni e milioni di telespettatori con uno share veramente degno di nota. L'Eredità si mantiene comunque più basso, ma è difficile spalleggiare con un conduttore così tanto amato, proprio come Amadeus negli ultimi anni. I suoi programmi, infatti, hanno la forza di piacere anche tanto ai giovani, pur essendo comunque famosi da molti anni.

Quest'anno i vertici Rai hanno deciso di affidare il quiz preserale proprio a Marco Liorni, che precedentemente era piaciuto tanto soprattutto per il quiz che potremmo definire 'estivo' chiamato Reazione a Catena. Inizialmente, lo show sarebbe dovuto andare a Pino Insegno, ma quest'ultimo non ha attirato molti telespettatori con il suo nuovo Mercante in Fiera. Insomma, una questione di dati, ascolti e share, ma anche di gusto del pubblico. In ogni caso, comunque quest'anno sono stati introdotti anche delle belle novità. Per esempio, possiamo citare i nuovi giochi come Tris e Cento Secondi. Non sono mancate due nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

L'Eredità, delirio social dopo la Ghigliottina: stavolta, per il pubblico, ci sarebbe un grosso errore

Il nuovo campione è David Maria, che però alla Ghigliottina di ieri sera, pare sia crollato. Marco Liorni, inizialmente, gli ha chiesto se a casa sapesse giocare e lui ha risposto prontamente di indovinare la parola almeno una volta sì, ma per le altre metà no. Il montepremi era di 150.000 euro, ma poi lo ha dimezzato a 23.750 euro. Comunque, si trattava di una gran bella cifra. Sicuramente, quando David Maria ha visto le parole si vedeva che era comunque molto in difficoltà. Le parole erano 'acqua', 'schiuma', 'elettronica', 'gelato' e 'pace'. Al termine del periodo di ragionamento e dei classici 60 secondi, il campione ha scritto 'bocca'.

commenti x eredità
Alcuni commenti dei telespettatori rilasciati su X dopo la Ghigliottina de L'Eredità in onda su Rai 1

In realtà, la parola corretta sarebbe stata 'pipa'. Su X, però, i telespettatori sono andati in fibrillazione, spiegando che la parola in realtà si incastrerebbe veramente molto a fatica con le altre. Per esempio, qualcuno ha fatto notare: "Il gelato alla pipa non l'ho mai sentito. Non lo conosco proprio". Un altro utente, invece, ha fatto notare: "Questa volta credo che la parola sia veramente troppo forzata". Insomma, sui social, sono nate delle critiche fortissime e veramente spietate per la Ghigliottina della serata di ieri.

LEGGI ANCHE>>> L'Eredità, pubblico in rivolta dopo il quiz: "Liorni, non avresti dovuto farlo"