L'Eredità, pubblico in rivolta dopo il quiz: "Liorni, non avresti dovuto farlo"

L'Eredità, pubblico in rivolta dopo la puntata: c'è una cosa che, per i telespettatori, Marco Liorni non avrebbe dovuto fare. Ma di che cosa stiamo parlando? Scopriamo tutte le informazioni in merito e quanto successo nella serata di ieri. 

Sono emerse sui social e in particolare su X (il nuovo Twitter), diverse critiche riguardo al celebre gioco dei 100 secondi, che viene prima della famosa Ghigliottina. Questo game show di Rai 1 gode di un notevole seguito in Italia, insieme ad Affari Tuoi condotto da Amadeus. Affari Tuoi sta vivendo un notevole successo, specialmente dopo il Festival di Sanremo, il quale ha visto un aumento di spettatori tra i giovani.

Quest'anno i dirigenti Rai hanno scelto Marco Liorni come conduttore del programma, nonostante inizialmente si fosse ipotizzato Pino Insegno. Quest'ultimo non ha soddisfatto le aspettative in termini di audience, così è stato sostituito da Liorni, già noto per il successo ottenuto con il quiz estivo Reazione a Catena. Il conduttore ha introdotto numerose novità nei giochi, tra cui Tris e 100 secondi, per l'appunto. Inoltre, sono state aggiunte due nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

L'Eredità, pubblico in rivolta dopo la puntata: "Liorni, non avresti dovuto farlo"

Nella puntata de L'Eredità andata in onda ieri sera, martedì 27 febbraio, abbiamo visto che sono giunti al Triello Sergio, Giulia e Maria Grazia. I tre, dunque, saranno presenti anche nella puntata di questa sera. Per quanto riguarda i 100 secondi, Giulia e Sergio si sono contesi la Ghigliottina per la prima volta. Nella serata di ieri, valeva, almeno inizialmente, ben 170mila euro. In ogni caso, proprio durante questo gioco, sono nate una serie di polemiche da parte del pubblico.

Molti, infatti, hanno sottolineato come il conduttore, Marco Liorni in questo caso, avesse letto la domanda quando il gong era già scaduto. Per questo, poi, il concorrente si sarebbe trovato in difficoltà. Qualcuno, infatti ha detto: "Stasera si doveva rispondere dopo il gong, ieri no". Altri, invece, hanno sottolineato: "Ma ieri allora? Non ha chiesto la risposa, medesima situazione". "La domanda comunque era stata formulata dal conduttore fuori tempo", ha aggiunto un altro utente.

eredità commenti
i commenti del pubblico su X dopo la puntata serale del quiz L'Eredità

Alla fine, dunque, Sergio è arrivato alla fine e si è giocato la Ghigliottina. I termini in ballo erano nave, finta, decisione, accenno e balena. Sergio è arrivato con 10.625 euro, in quanto nel corso del gioco ha dimezzato ben quattro volte. Alla fine, il campione dell'Eredità ha scritto la parola fantasma, ma non era quella corretta. La parola giusta era 'pancia'.

LEGGI ANCHE>>> L'Eredità, critiche spietate dopo la Ghigliottina: "Questa cosa non ha senso"