L'Eredità, critiche spietate dopo la Ghigliottina: "Questa cosa non ha senso"

l'eredità critiche ghigliottina

L'Eredità, sui social sono arrivate delle critiche spietate per quanto riguarda il gioco finale, la Ghigliottina: ci sarebbe una cosa, infatti, che proprio non ha convinto i telespettatori. Ecco, maggiori dettagli in merito a quanto accaduto nel programma di ieri, condotto da Marco Liorni. 

L'Eredità, sono nate una serie di critiche sui social dopo il famoso gioco finale, La Ghigliottina. Ci sarebbe, infatti, qualcosa che proprio non ha convinto i telespettatori! Possiamo dire che il game show di Rai 1 è uno dei più seguiti della televisione italiana, insieme ad Affari Tuoi di Amadeus. Quest'ultimo, sta avendo un successo veramente straordinario, soprattutto dopo Sanremo, che a sua volta è stato visto da sempre più giovani.

Quest'anno i vertici Rai hanno deciso di affidare il programma a Marco Liorni, anche se inizialmente la conduzione sarebbe dovuta andare a Pino Insegno. Quest'ultimo, però, non ha dato i risultati sperati per quanto riguarda i dati e gli ascolti, così hanno chiamato Liorni che aveva già avuto un ottimo successo con il quiz 'estivo' Reazione a Catena. Il conduttore ha introdotto un sacco novità per quanto riguarda i giochi, come per esempio Tris e Cento Secondi. Non mancano anche le due nuove professoresse, ossia Michelle Masullo e Naomi Buonomo. 

L'Eredità, critiche spietate dopo la Ghigliottina: "Questa cosa non ha senso" 

Nella puntata del 10 febbraio, abbiamo visto che Giuseppe è arrivato al gong dei 100 secondi e ha portato alla Ghigliottina ben 160.000 euro. Le parole erano pollo, sbagliato, romano, taglio e venere. In seguito alla scelta delle parole ha dimezzato i soldi, ma non ha vinto! Lui aveva scritto monte, ma la parole era piede. Già per quanto riguarda questa puntata, molti hanno lamentato il fatto che fosse stata veramente troppo difficile.

Nella puntata di ieri, poi, il 12 febbraio, abbiamo visto che Giuseppe è stato eliminato ed è arrivato Rocco che ha debuttato alla Ghigliottina, pur non vincendo. Il pubblico ha apprezzato tantissimo la sua simpatia, ma ci sono state delle critiche per la parola! Nel corso della puntata abbiamo visto che il giovane si è conteso i soldi con le parole pietra, buchi, acciaio, naturale e animale. Lui ha scritto statua, ma la parole adatta era spugna.

l'eredità critiche ghigliottina
Alcuni commenti degli utenti sui social dopo la Ghigliottina

Molti sui social hanno criticato il fatto che fosse troppo difficile da individuare. Su X, qualche utente ha scritto: "Una delle parole più improbabili che abbia mai visto". "Questa volta era troppo difficile", un altro utente ha sottolineato: "Comunque per la precisione si dice lana d'acciaio, non spugna d'acciaio". Insomma, molti hanno criticato il fatto che fosse veramente complicata da individuare e diversi utenti hanno sottolineato che, forse, lana sarebbe stata più adatta, almeno per un paio di parole.

LEGGI ANCHE>>> L'Eredità, puntata irripetibile per Liorni: è la prima volta che accade in Rai