L'Eredità, puntata irripetibile per Liorni: è la prima volta che accade in Rai

l'eredità puntata liorni

L'Eredità, puntata irripetibile per Marco Liorni: è la prima volta che accade in Rai. Il conduttore, con lo storico quiz preserale della Rai sta ottenendo un successo veramente inaspettato. Molti telespettatori, del resto, erano affezionati particolarmente a Flavio Insinna, ma Liorni si sta facendo amare. 

L'ultima puntata de L'Eredità è stata veramente irripetibile per il conduttore Marco Liorni, che sta ottenendo veramente un grande successo. Il pubblico, infatti, sta dando riscontro positivo. Quello che è accaduto ieri, d'altronde, non era mai successo in Rai! In molti, inizialmente, erano abbastanza titubanti per la situazione, o meglio per la conduzione di Liorni, non tanto per la sua bravura o per le sue capacità, quanto per il fatto che avrebbe dovuto sostituire un volto molto amato, ossia Flavio Insinna.

Quest'ultimo era veramente tanto apprezzato dal pubblico. Per quanto riguarda questo famoso quiz preserale ci sono stati, nei mesi scorsi, ampi dibattiti. Inizialmente, infatti, sarebbe dovuto andare a Pino Insegno. Quest'ultimo, infatti, aveva ripreso a condurre il suo storico show Il Mercante in Fiera.

Qualcosa, però, non è andato nel verso giusto e sono state cambiate radicalmente le carte in tavola. Gli ascolti, per tutta la durata del programma, sono stati molto più bassi del previsto. Per questo, la Rai ha fatto dietrofront e ha pensato di affidare l'Eredità proprio a Marco Liorni. Quest'ultimo, invece, aveva condotto il quiz estivo, Reazione a Catena, ottenendo anche un buon successo. Hanno scelto di non affidare nuovamente il programma a Flavio Insinna, molto probabilmente perché gli era stato già comunicato.

L'Eredità, puntata irripetibile per Marco Liorni: è la prima volta che accade in Rai

Come dicevamo, Flavio Insinna non ha ottenuto nuovamente il suo quiz preserale, mentre Pino Insegno, spinto fortemente dal suo manager, stando a quanto dichiarato, ha avuto la conduzione di Reazione a Catena. Se inizialmente si temeva che tutto questo potesse essere un grande problema per lo show, ora possono stare sicuri: si è trattato di un successo veramente irripetibile. La puntata di ieri, 19 gennaio 2024, è stata veramente irripetibile per Marco Liorni.

Stando agli ultimi dati, è stata infatti vista da 5.051.000 milioni di telespettatori, con uno share pari al 30%. Stiamo parlando veramente di numeri altissimi, da prima serata. Si tratta, infatti, di qualcosa che non era mai accaduto precedentemente in Rai. Un quiz preserale ha sempre raggiunto picchi molto più bassi, ma questo è un vero e proprio record.

record affari tuoi eredità
I numeri da record sia per quanto riguarda Affari Tuoi con Amadeus che per Marco Liorni e L'Eredità, in un post pubblicato su X da Cinguetterai

La Mediaset, invece, sta riscontrando degli ascolti molto più bassi anche per quanto riguarda, Striscia la Notizia, per esempio, storico tg satirico. Molto probabilmente, urge un po' novità dall'altra parte. L'unica a reggere il confronto, per esempio, con programmi pomeridiani, attualmente, è solo Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE>>> L'Eredità, da Marco Liorni arriva Leclerc: la somiglianza del concorrente è impressionante