C'è Posta per Te, bufera social dopo l'ultima puntata: "Cara Maria, cosa stai dicendo?"

L'ultima puntata di C'è Posta per Te scatena polemiche e dissensi: c'è una dinamica che parte del pubblico non riesce proprio a digerire.

Nuova puntata del people show più famoso e amato della televisione italiana. Come spesso e ovviamente capita, storie si susseguono e generano dibattiti social che si protraggono talvolta anche nei giorni successivi. Si tratta di gente normale, che porta in scena drammi, relazioni interrotte e dinamiche comuni a tantissima gente. Per questo i telespettatori dicono la loro, confrontando le loro di esperienze e lasciando spesso dei giudizi alquanto severi. Questa volta sotto la lente d'ingrandimento c'è proprio Maria De Filippi.

Giovanni scrive per riconquistare l'ex fidanzata Erika. I due si sono lasciati dopo una leggerezza da parte di lui, che si è sentito in rete con un'altra ragazza. La loro separazione porta Giovanni a diventare ossessivo, ad appartarsi sotto casa sua rinfacciandole di essere troppo libertina: la cosa prende una piega davvero al limite, portando la gente sui social ed Erika stessa al suo arrivo in studio, a definire la relazione 'tossica'.

C'è posta per Te, il pubblico critica la puntata di ieri: cosa è successo

In analisi Giovanni capisce che amare una donna vuol dire lasciarla libera, non farla sentire colpevole per cose che non ha commesso e solo perché vive la sua vita con serenità e capisce di aver sbagliato sentendo un'altra ragazza. Per questo è giunto nel popolare programma di Canale 5. Quando la ragazza e i suoi genitori sono arrivati in studio, sono emersi altri particolari sulla questione, alimentando la versione di rapporto malato e non sano. Giovanni è giunto lì in quanto è cambiato, e per questo la conduttrice ha cercato di farlo capire a Erika. D'altronde, il senso del programma è questo e nei imiti, la padrona di casa cerca di aiutare chi invia la posta.

c'è posta per te
Alcuni dei commenti che non hanno gradito il modo di fare di Maria, in difesa di Giovanni

Perché non è il caso di scagliarsi sulla de Filippi? Perché ci sono state quelle volte in cui ha preso le parti delle persone 'offese', senza filtri, né remore. Se questa volta ha cercato di smussare alcuni angoli dei comportamenti di Giovanni, sarà perché i due avranno parlato a lungo e probabilmente si è resa davvero conto di quanto il ragazzo, prima ossessivo e insistente, sia davvero cambiato grazie all'aiuto di uno specialista. Il pubblico però, sembra non gradire questa cosa e chiede che in nessun modo, comportamenti del genere vengano fatti passare come 'possibili' in una relazione o addirittura giustificati passando oltre e perdonandoli: da che parte state? Erika ha preso la sua decisione, volendosi completamente distaccare da situazioni come quella che ha vissuto.

LEGGI ANCHE>>>Riccardo Scamarcio e l'esilarante aneddoto con Johnny Deep: "Mi ha colto di sorpresa"