Sembra un tortino, ma è molto più salutare: merenda alla frutta con soli tre ingredienti

tortino frutta

Sembra un tortino, ma è molto più salutare: la merenda di Diletta Secco, nota influencer, alla frutta è buonissima e servono solo tre ingredienti. Si può fare, dunque, in modo veramente facilissimo.

Quello preparato da Diletta Secco sembra un tortino, ma è molto più salutare. Si tratta di una merenda alla frutta con soli tre ingredienti e soprattutto facilissimo da preparare. Una nuova ricetta, semplice quanto geniale, promette di trasformare la pausa merenda in un momento di puro benessere, utilizzando soltanto tre ingredienti. Curioso di scoprire di cosa si tratta?

tortino frutta
Diletta Secco e la sua merenda squisita alle arance

La ricerca di alternative salutari alle classiche tentazioni dolciarie non è mai stata così accesa. Tra le tante proposte, emerge una ricetta che si distingue per semplicità e bontà: una merenda salutare che richiede solamente arance, zucchero e amido di mais. La preparazione? Sorprendentemente semplice e alla portata di tutti, ma il risultato è un dolce che conquista al primo assaggio.

Le arance, protagoniste indiscusse di questa merenda, non sono solo una fonte preziosa di vitamina C; rappresentano anche l'ingrediente base per una delizia che si prepara in pochi passaggi. E per chi ama le sorprese, c'è la possibilità di aggiungere un tocco in più realizzando delle bucce candite. Ma come si trasforma il succo di questo agrume in un dessert irresistibile?

Sembra un tortino, ma è molto più salutare: merenda alla frutta con soli tre ingredienti

Il segreto sta nella combinazione di succo di arancia fresco, una quantità di zucchero modulabile a seconda dei gusti e dell'acidità delle arance, e amido di mais che, una volta cotto, conferisce al dolce quella consistenza perfetta. La preparazione richiede solo una pentola e una frusta, dimostrando che non serve essere chef per creare qualcosa di squisito e sano.

Una volta portato il succo di arancia e lo zucchero a bollore, si aggiunge l'amido di mais setacciato, continuando a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata. Questo processo, oltre a essere sorprendentemente semplice, trasforma gli ingredienti in una crema dolce e salutare che può essere gustata in ogni momento della giornata. Infine, basta mettere il composto in un bicchiere precedentemente ricoperto con un goccio di olio.

@dilettasecco

3 ingredienti e 2 bicchieri per questa semplicissima merenda✨ La considererei un po’ la cugina del gelo di anguria siciliano, ma in versione invernale con le arance 🍑 Ingredienti: * 300 ml succo arancia * 40 g amido di mais * 40 g zucchero * Cocco rapè

♬ suono originale - Diletta Secco

Alla fine, basterà tirare fuori il tutto e sarà una vera e propria bontà per il palato, oltre che molto buono e salutare. Questa merenda dimostra che non è necessario rinunciare al piacere di un dolce per mantenersi in salute. Con pochi e semplici ingredienti, è possibile creare una delizia che appaga i sensi e nutre il corpo. La stessa influencer del cibo, Diletta Secco, ha spiegato che sembra molto il gelo all'anguria siciliano, ma è economico e al tempo stesso super salutare.

LEGGI ANCHE>>> Crostata senza burro, né uova: la merenda sana e leggera di Benedetta Rossi