L'avete riconosciuta? Qui è piccola, oggi è l'attrice più amata in Rai: attenti allo sguardo

la riconoscete

L'avete riconosciuta? È l'attrice più amata della Rai: attenti allo sguardo, è praticamente identico a quello di oggi. Chi è questa bambina dagli occhi penetranti e dallo sguardo dolce? Scopriamo tutte le informazioni in merito. 

La riconoscete? Qui è solo una bambina, ma oggi è una delle attrici più amate in Rai. Chi è questa splendida piccola dagli occhi blu enormi e dolci? Sicuramente la conoscete tutti. Quando si parla di un volto della televisione italiana, spesso è difficile riconoscerli, soprattutto quando sono ancora molto piccole, proprio come in questa foto.

Spesso, tra l'altro, ci si può confondere anche per varie somiglianze. In realtà, in questo caso, la conoscete veramente tutti e si tratta di una talentuosa, oltre che veramente bellissima attrice italiana. I lineamenti, nel corso del tempo sono sicuramente cambiati, ma c'è da dire che, guardandola bene, i più appassionati sapranno riconoscerla. Se non avete ancora capito di chi si tratta ve lo sveliamo proprio noi.

L'avete riconosciuta? Qui è piccola, oggi è un'attrice amatissima in Rai: attenti allo sguardo

La bambina splendida della foto altro non è che Matilde Gioli! La conoscete tutti per il suo ruolo in Doc-Nelle tue mani, celebre fiction di Rai 1. Lei è nel ruolo della dottoressa Giulia Giordano, fin da subito innamorata di Doc, ossia Andrea Fanti (Luca Argentero). Certo, poi nel corso della storia cambieranno molte cose e ci saranno anche dei risvolti sorprendenti non solo nella loro storia d'amore, ma anche nella carriera della dottoressa Giulia. Nello scatto è solo una bimba, ma gli occhi non mentono mai: la sua bellezza era già molto evidente.

La storia di questa splendida attrice comincia a Milano, sotto il segno della normalità e dell'apparente tranquillità di chi cresce con sogni e aspettative comuni. Il destino, però, le riserva prove che avrebbero piegato chiunque. Una vacanza studio trasformata in incubo, un incidente che sfiora la tragedia, un lungo percorso di recupero fisico e morale, e infine la perdita di un pilastro della sua vita. Sono queste le tappe di un percorso che Matilde affronta con una forza d'animo invidiabile.

matilde gioli cavallo
Matilde Gioli e il suo amato cavallo

Ma chi è davvero Matilde Gioli? Dietro lo pseudonimo, il cui vero nome è Matilde Lojacono, si cela una donna che ha saputo trasformare le sue ferite in medaglie di vittoria. Ha imparato a nuotare non solo nelle piscine agonistiche, ma anche nelle tempeste della vita. Una figura che incarna la resilienza e la capacità di rinascita dell'essere umano, una fonte di ispirazione per chiunque si trovi ad affrontare momenti di difficoltà. Non tutti sanno, infatti, che durante una vacanza studio a Londra ha avuto un grave incidente e stava quasi rischiando di restare paralizzata. Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi e ora sta bene: ha ripreso il nuoto anche a livello agonistico ed è amante alla follia degli animali!

LEGGI ANCHE>>> Doc, la quarta stagione si farà? La risposta definitiva di Luca Argentero